“Sul progetto della Gigafactory di ACC siamo in continuo e costante contatto con il Ministro Adolfo Urso e con lo stesso CEO della multinazionale”.
E’ quanto sostenuto dal presidente della Regione, Francesco Roberti, sul destino dello stabilimento di Termoli.
“Nulla è cambiato rispetto agli obiettivi prefissati, ma i tempi slitteranno soltanto per un nuovo studio sulle batterie alla luce del mercato italiano e internazionale delle auto elettriche.
Il Ministro Urso ha più volte di dichiarato come, al momento e in attesa che si sblocchi la situazione, l’impegno di Stellantis sarà quello di salvaguardare e garantire l’attuale produzione e i livelli occupazionali del complesso industriale di Termoli.
Già la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro per l’evoluzione periodica della situazione, che stiamo seguendo con la necessaria solerzia, così come è già avvenuto lo scorso 18 giugno.
Oggi è importante seguire la situazione, evitare le strumentalizzazioni e plaudire a quelle sigle sindacali che mantengono un clima propositivo e costruttivo sulla Gigafactory di Termoli.
Le inutili strumentalizzazioni mettono soltanto confusione in un contesto in cui occorre dialogo e confronto con le parti in causa”.
lunedì 15 Dicembre 2025 - 02:31:07 AM
News
- Bilancio partecipativo, presentate le 9 proposte progettuali. Dal 15 dicembre cittadini chiamati a votare
- Carabinieri: commemorato il Generale di Divisione Franco Romano, Vittima del Dovere
- Inseguimento sulla Statale: malviventi abbandonano furgone rubato, a bordo moto e attrezzature agricole
- Caso Roberti, l’Odg Molise: “I giornalisti riportano i fatti, non aspettano permessi”
- Richiesta di rinvio a giudizio per Roberti, sostegno dal centrodestra: “Lavori con serenità, no a processi mediatici”
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore



