“Sono molto felice per la riconferma di Roberta Metsola alla Presidenza del Parlamento europeo. Oltre ad essere una cara amica e collega, Roberta Metsola è una politica attenta e preparata: la sua rielezione di oggi è il segno tangibile della stima e del rispetto di cui gode tra i membri del Parlamento”.
Così Aldo Patriciello, europarlamentare molisano e membro del nuovo Gruppo “Patrioti per l’Europa”, al termine della votazione con cui il Parlamento europeo ha rieletto alla presidenza la deputata Roberta Metsola. Classe 1979 anni, maltese, madre di quattro figli ed esponente del Partito Popolare Europeo, Roberta Metsola ha vinto al primo scrutinio grazie ad un’ampia maggioranza di ben 562 voti.
“Ho avuto modo di conoscere a fondo l’operato di Roberta Metsola negli anni in cui siamo stati colleghi di partito: la sua leadership è stata di fondamentale importanza per riaffermare e difendere i valori fondanti della democrazia europea. La Metsola– ha dichiarato Patriciello – ha dato continuità rispetto alla Presidenza del nostro compianto David Sassoli: un messaggio importante sul fronte dell’impegno dell’UE verso i Paesi del sud Europa come l’Italia. Gli anni della sua Presidenza sono stati all’insegna del buon funzionamento del Parlamento e al servizio della necessaria collaborazione tra le varie istituzioni comunitarie. A lei le mie più affettuose congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro”.
lunedì 7 Luglio 2025 - 03:18:46 AM
News
- Vaccinazioni anziani e persone fragili, Molise al secondo posto per somministrazioni
- Sparite sette uova di Fratino da un’area protetta, i piccoli sarebbero nati oggi. I volontari: “Azione di stupidi e ignoranti”
- Il Molise parla giapponese, inaugurato lo spazio espositivo della Regione a Osaka. FOTO E VIDEO
- Nuoto, l’onda gialloblù colora la piscina di Termoli: Hidro Sport protagonista ai Campionati Regionali Estivi
- Frana sulla Sp 73, lunedì 7 luglio apre il cantiere per il ripristino della viabilità
- Isernia: manutenzione e riqualificazione strade, partono i lavori in via Tedeschi e via Vivaldi
- Auto contro cinghiale: impianto gpl perde gas, messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco
- Asrem: la sopravvivenza del Caracciolo resta una priorità