Nella serata di ieri, nella splendida cornice di Piazza G. Pepe, a Campobasso, alla presenza di autorità civili e militari, nonché di numerosi cittadini, si è svolto il Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.
L’evento, inserito nell’ambito delle celebrazioni organizzate per il sessantesimo anniversario della conquista dell’autonomia della Regione Molise, ha rappresentato la tappa conclusiva del progetto “Icaro”, nato dalla collaborazione tra la Polizia Stradale, il Ministero dell’Istruzione e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con l’obiettivo di diffondere l’educazione stradale nelle scuole.
La Banda della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Roberto Granata, ha eseguito un programma di brani classici e moderni, sapientemente arrangiati per offrire alla folta platea presente uno straordinario momento di convivialità, che si è concluso con l’emozionante esecuzione del “Canto degli Italiani”.
L’evento ha costituito un’ulteriore occasione per avvicinare i cittadini, anche attraverso la musica, alle Istituzioni ed alla Polizia di Stato, trasmettendo i valori della cultura e della legalità.



venerdì 7 Novembre 2025 - 11:12:39 PM
News
- Serie C. Campobasso sprecone, la Samb “ringrazia”: 1-1 al Molinari
- Addio a Valentino Polo, il barbiere di tutti dal sorriso sincero
- Quarta al campionato europeo di kickboxing Wako, premiata l’atleta molisana Chiara Tavani
- Centro di accoglienza aperto vicino due scuole, a Vinchiaturo polemiche e preoccupazione tra i genitori
- Nuove sfide per l’ambiente e per l’inclusione sociale, il Molise ad Andong all’Assemblea Generale del WHCN
- Azione universitaria, delegazione Unimol in visita alla Camera dei Deputati
- Isernia, terminati i lavori sul ponte Cardarelli. Sabato la riapertura al traffico
- Al Neuromed il corso integrato di neuroimaging



