Sì è conclusa, con l’ultimo concerto di ieri, 25 agosto, la seconda edizione di Vivacissimo Festival. L’ultimo concerto si è svolto presso l’azienda agricola Il Fruttuoso Carmelo. Tra alberi di fichi, prugne e susine, invasi dal profumo della lavanda, sotto le sfumature rosa gialle rosse blu del cielo al tramonto in una serata di calda estate, la musica ha riecheggiato e allietato gli animi. Il momento di convivialità che ne è seguito è stato l’occasione per salutare gli artisti del Vivacissimo Festival, che nella giornata di oggi lasceranno Gambatesa. Si conclude così anche la prima esperienza di residenza artistica. Sette giovani musicisti, provenienti da ogni parte del mondo (Cina, Spagna, Olanda, Israele, Libano, Italia) hanno soggiornato a Gambatesa per una settimana, interagendo con la comunità locale ed esibendosi in quattro concerti, tre dei quali si sono svolti presso il Castello di Capua di Gambatesa e l’ultimo in campagna, immersi nell’incanto della natura.
sabato 6 Giugno 2026 - 03:23:15 AM
News
- I Carabinieri celebrano il loro 212esimo anniversario. “Radici e identità punto di forza”. FOTO E VIDEO
- I Collage aprono i concerti del Festival dei Misteri
- Il campionato sugli “spalti”: Campobasso al 12esimo posto in serie C per numero spettatori, sesto nel girone B
- Poste, dipendente di Isernia alle finali delle Olimpiadi di primo soccorso a Bolzano
- Individuata baby banda delle tabaccherie: 6 colpi in un mese tra Campobasso e Larino
- Sei minori denunciati dalla Polizia: in tre appiccano incendio vicino torrente, altri tre rubano motorino
- Corpus Domini senza Villa De Capoa: sarà chiusa nel fine settimana. “Prevenire comportamenti scorretti del passato”
- Immigrazione, ActionAid: “In Molise nessuna emergenza. Ma Cas sempre più grandi”







