Si è oggi insediato il nuovo Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Isernia, il Tenente Colonnello Massimo DI LENA. Molisano, 51enne, nell’Arma dei Carabinieri dal 2000, il Tenente Colonnello Di Lena è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” e in Scienze della Sicurezza presso l’Università “Tor Vergata” di Roma, ha superato l’esame di Stato abilitativo al titolo di Avvocato e nella sua esperienza nelle fila dell’Arma ha ricoperto diversi incarichi in altrettanti contesti territoriali: ha comandato il Plotone Allievi Carabinieri della Scuola di Campobasso dal 2000 al 2002, il Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di San Benedetto del Tronto (AP) dal 2003 al 2012, la Compagnia Carabinieri di Atessa (CH) dal 2012 al 2015, dal 2015 al 2019 la Compagnia Carabinieri di Rovereto (TN), dal 2019 al 2021 il Nucleo Investigativo Carabinieri competente per la Provincia di Pesaro-Urbino (PU) e, da ultimo, la Compagnia di Chieti dal 2021 all’attualità. L’ufficiale superiore ha rilevato l’incarico dal Tenente Colonnello Cristian Triggiani, responsabile del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, comandato ad interim negli ultimi due anni dopo la partenza del Colonnello Datti. Il neo Comandante del Reparto Operativo Provinciale dei Carabinieri, già ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Isernia, Colonnello Vincenzo Maresca, nei prossimi giorni si presenterà alle altre Autorità del posto e Provinciali, al proprio personale ed attenderà alle altre iniziali incombenze di Comando di Reparto.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:54:00 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”