“Dopo la pausa estiva, domenica 22 settembre torna “Campobazar”, l’ormai tradizionale mercatino dell’usato e dello scambio promosso dal Comune di Campobasso”, dichiara l’Assessore Simone Cretella. La location sarà quella del Mercato Coperto di Via Monforte che verrà messo a disposizione di tutti i privati cittadini ed appassionati dell’usato per la vendita e lo scambio di beni ed oggetti dismessi, ma anche ai collezionisti, hobbisti dell’artigianato, appassionati di vintage, abbigliamento, dischi, hi-fi, ecc.. che, per l’intera giornata potranno liberamente allestire la propria bancarella su cui esporre oggetti ed accessori che spesso riempiono inutilmente le nostre soffitte e garage e destinati prima o poi a diventare rifiuti.
“L’obiettivo, continua Cretella, è anche quello di far tornare a vivere pienamente il mercato coperto, edificio simbolico ed identitario della nostra città, quale luogo privilegiato di socialità e convivialità”.
Partecipare al “Campobazar” è semplice e gratuito: tutte le informazioni sono disponibili nella specifica sezione del sito del Comune di Campobasso (Aree Tematiche – Ambiente e rifiuti).
Per le informazioni di dettaglio è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica che segue: sportello.ambiente@comune.campobasso.it, indirizzo al quale vanno inviate le domande di partecipazione.
venerdì 21 Novembre 2025 - 12:45:19 AM
News
- Autovelox Rionero, la Prefettura annulla verbale. Comitato Pro Trignina: “Fate ricorso”
- False tasse universitarie, tentativo di phishing ai danni di docenti e studenti Unimol. L’Ateneo presenta denuncia
- Cinghiali al centro storico, la sindaca diffida la Regione: “Basta scaricabarile istituzionali”
- Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, premiati gli studenti in Camera di Commercio
- Rsa di Colletorto, in corso le verifiche dell’Asrem per il rilancio
- Assalto in serie ai bancomat: così agivano i 4 arrestati. E in un’esplosione rimasero feriti. VIDEO
- Folle corsa in scooter per sottrarsi al controllo, arrestato 21enne. Ferito un poliziotto
- Pesca: percezione indebita di contributi pubblici, sequestrati immobile e conti correnti a imprenditore



