Si rafforza l’impegno dell’Amministrazione comunale di Isernia per la valorizzazione delle tradizioni cittadine.
La costante collaborazione con il Comitato Festa in onore dei S.S. Cosma e Damiano ha consentito di stilare un ricco cartellone di eventi da inserire nelle celebrazioni in onore dei Santi medici, cui gli isernini sono molto devoti.
Al consueto programma religioso, si aggiunge un interessante cartellone di appuntamenti ludici che culmineranno, nella serata del 27 settembre, con il concerto di Luca Barbarossa & Social Band.
I festeggiamenti inizieranno, come di consueto, nella giornata del 26 settembre con la tradizionale Fiera Mercato allestita nel centro storico che si concluderà nel primo pomeriggio del giorno successivo. Nella serata di giovedì 26 settembre, a partire dalle ore 21.30, si esibiranno in piazza Andrea d’Isernia i “Contrasto” (Pooh Official Tribute Band).
Venerdì 27 settembre, come detto, sarà la volta dell’esibizione del noto cantautore romano.
“I festeggiamento in onore dei S.S. Cosma e Damiano sono solo un esempio dell’impegno e della vicinanza che l’Amministrazione comunale sta dimostrando nei confronti di ricorrenze che raccontano la storia della nostra città e che la identificano come culla di un popolo devoto e legato alle proprie tradizioni”, commenta l’amministrazione comunale.
“Un percorso che intendiamo consolidare nel corso del tempo, al fianco di chi quotidianamente si impegna dimostrando forte attaccamento ad Isernia e alle sue peculiarità.
Confidiamo ora nella partecipazione dei cittadini che certamente non faranno mancare il loro sostegno e la loro vicinanza al Comitato Festa e alle celebrazioni in onore dei nostri Santi Medici.”
sabato 19 Luglio 2025 - 12:58:47 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”