Il programma proposto nel cartellone dell’Estate Venafrana 2024 con il suo mix di cultura, sano divertimento, enogastronomia, riscoperta delle tradizioni locali e turismo, è stato un successo annunciato. Tuttavia, come dice il consigliere comunale con delega agli eventi Aurelio Elcino parlando dell’ultima manifestazione “This is Venafro”, “la riconferma di un successo, in qualsiasi ambito, è una delle cose più difficili da ottenere e questo vale anche in materia di eventi e spettacoli”.
“L’anno scorso la manifestazione “This is Venafro” è stata realizzata dall’Amministrazione comunale nel giro di poche settimane riscuotendo già un bel successo alla sua prima edizione. Quest’anno con la collaborazione delle associazioni e delle attività commerciali, e soprattutto con la possibilità di partire in anticipo – così come è stato per tutto l’allestimento del calendario dell’Estate Venafrana – sono stati inseriti elementi nuovi e vista l’importante affluenza di visitatori, nonostante i tantissimi eventi dei paesi limitrofi, credo che possiamo ritenerci soddisfatti per il risultato ottenuto”, commenta Elcino.
“Allestire e organizzare un evento diventa sempre più complesso, specie dal punto di vista burocratico e anche per questo colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione di questo importante calendario di eventi Estate Venafrana 2024 ,che ci ha fatto “compagnia” praticamente dagli inizi di giugno, dando la possibilità a tutti quelli che hanno deciso di trascorrere più di qualche fine settimana in Città di poter partecipare alle nostre ricche proposte”.
Alle parole di lode del consigliere con delega agli eventi si aggiungono quelle del sindaco Alfredo Ricci che ugualmente plaude alla grande collaborazione di associazioni, operatori economici e volontari su cui il Comune di Venafro ha potuto contare per la buona riuscita sia di This is Venafro che dell’intero cartellone estivo. Lo stesso sindaco poi aggiunge un ringraziamento proprio al consigliere Elcino “per l’umile e instancabile impegno quotidiano per la Città”.
Tuttavia, l’Estate Venafrana 2024 non è ancora conclusa: ci sono altri eventi in programma a partire da quello di sabato 14 settembre “Villa in Festa” che vedrà come location proprio la villa comunale.
Lilt for Women, il 25 ottobre incontro di libroterapia con la psicologa Marianna D’Aulerio
Nell’ambito della Campagna Nazionale LILT FOR WOMEN 2024, all’interno del calendario stilato dall’Associazione Provinciale di Campobasso della LILT, si ripropone...
Leggi tutto