Rinnovata la chiusura notturna dei serbatoi a Campobasso, che probabilmente si protrarrà anche per tutto ottobre. Di seguito la nota della Grima.
“A causa della riduzione dell’apporto idrico fornito da ASR Molise Acque conseguente al calo dell’erogazione dalle sorgenti, saranno operate le seguenti chiusure sui serbatoi Cese basso, Monforte e Calvario:
– dalle ore 23:00 del 26/09/2024 fino alle 06:00 del 27/09/2024.
In considerazione dell’impossibilità da parte della Molise Acque di aumentare l’afflusso idrico presso i singoli serbatoi, e quindi, nello specifico Cese alto per il quale si evidenzia dall’ultimo monitoraggio un livello idrico di criticità, la GRIM opererà le operazioni di chiusura LIMITATAMENTE al serbatoio Cese alto che serve i quartieri Vazzieri e via Conte Rosso:
– dalle ore 22:00 del 26/09/2024 fino alle 06:00 del 27/09/2024.
Questo consentirà presumibilmente, secondo le previsioni tecniche ed in costanza dell’attuale flusso idrico fornito in entrata da Molise Acque, di scongiurare una chiusura diurna e quindi garantire il normale flusso per tutta la giornata di domani 27.09.2024.
Gli orari ed i giorni di chiusura necessari a gestire la risorsa idrica saranno aggiornati giornalmente, compatibilmente con le verifiche tecniche sui serbatoi, mediante pubblicazione su sito istituzionale della GRIM Scarl, del Comune di Campobasso e a mezzo stampa.
In ogni caso, per ogni tipo di dubbio o necessità, s1 invita a contattarci al numero 0874 1919702 (h24 – 7 giorni su 7)”.
venerdì 28 Novembre 2025 - 07:24:54 AM
News
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità
- Il Liceo ‘Galanti’ di Campobasso vince la sezione nazionale Scuole del Premio ‘Adriano Olivetti’
- Rapporto Svimez, Forte: “Dati positivi su investimenti per i Comuni. Ma serve un modello Pnrr contro esodo giovanile”
- Cinghiali, nuove misure regionali per il contenimento della fauna selvatica. Coldiretti: “Non c’è da perdere un giorno di più”



