Si terrà sabato mattina a partire dalle ore 9,00, l’evento organizzato dall’Associazione Contrade Termoli Nord, che vedrà all’azione, muniti di guanti e sacchetti, volontarie e volontari con l’obiettivo di rimuovere i rifiuti abbandonati e contribuire a tenere pulite le strade del quartiere.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito di Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento nazionale di volontariato ambientale, promosso da Legambiente fin dal 1993 e giunto alla 32esima edizione, che intende sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei rifiuti abbandonati, organizzando iniziative di volontariato attivo in difesa dell’ambiente e restituendo alla comunità luoghi più puliti e accoglienti. Migliaia le iniziative organizzate in tutta Italia a partire dallo scorso fine settimana.
In questo senso, l’Associazione di quartiere Contrade Termoli Nord ha raccolto la sfida e si è fatta promotrice dell’iniziativa in città. Il presidente dell’Associazione Giovanni Sallustio ha dichiarato: “Abbiamo aderito con convinzione a Puliamo il Mondo. Non di tratta solo di ripulire qualche tratto del nostro quartiere, ma anche di mostrare ai nostri giovani che avere cura del bene comune richiede un impegno in prima persona.”
Spero soprattutto in una loro partecipazione”. L’appuntamento, aperto a chiunque voglia partecipare, è a partire dalle ore 900 presso il piazzale di via Pascoli a Colle della Torre, Termoli.
venerdì 11 Luglio 2025 - 11:02:10 AM
News
- Minacciata e aggredita dal nipote, nonna costretta a consegnargli i soldi. Arrestato 21enne
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate