Dal bancone di Striscia la notizia al palco dell’Auditorium di Isernia. Sarà il ‘salto’ che la prossima settimana compirà Nino Frassica. Il popolare comico e showman, che in questi giorni è impegnato nella conduzione del seguitissimo tg satirico di Canale 5 al fianco di Michele Hunziker, sabato 12 ottobre passerà direttamente dal bancone più famoso d’Italia all’atteso incontro con il pubblico molisano (e non solo). Lo spettacolo, inizialmente previsto il 27 aprile, era stato poi posticipato appunto al 12 ottobre (ore 21). Gli ultimi biglietti sono in vendita su Ciaotickets. Frassica sarà accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di concerto/cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica. Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc. Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, etc., fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile verve comica dell’artista siciliano.
Nino Frassica ha alle spalle una carriera formidabile: dai successi televisivi accanto a Renzo Arbore in Quelli della notte e Indietro Tutta, e fino alla partecipazione a popolari show come Fantastico, Domenica In, Scommettiamo Che, solo per citarne alcuni. Infine impossibile non ricordare i grandi traguardi come attore. Uno su tutti l’amatissimo ruolo del maresciallo Cecchini nella serie Don Matteo.
venerdì 19 Dicembre 2025 - 10:36:53 AM
News
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
- Prosegue il successo di ‘Miseria e Nobiltà’ made in Molise: tre spettacoli nel weekend
- Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, rinviata la designazione del presidente Agenas
- Aggredì autista pullman, minorenne indagato anche per tentata estorsione: eseguita misura cautelare
- Partorisce al ‘Veneziale’, neo mamma in ‘trasferta’: “Adottata dal Molise, grande attenzione e umanità”
- Innovazione al ‘Veneziale’: dalla laparoscopia 3D all’incremento degli esami endoscopici
- Trasporti: 330 nuovi autobus e 17 scuolabus. Ok a bigliettazione elettronica, contapasseggeri e videosorveglianza
- Giovane pestato: calci in testa dal branco mentre due ragazze filmavano. Si ipotizza un precedente ai danni di persona con disabilità



