Anche Palazzo San Giorgio, ieri 10 ottobre, si è illuminato di verde in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.
L’Amministrazione comunale, infatti, ha aderito alla richiesta di illuminare un monumento per accendere sempre di più i riflettori su una problematica così tanto delicata.
“L’obiettivo – dichiara l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Campobasso Bibiana Chierchia – è quello di accrescere la consapevolezza su una realtà troppo spesso sommersa che interessa invece, purtroppo, trasversalmente qualsiasi fascia d’età, qualsiasi fase della vita anche di nostre concittadine e concittadini”.
Sempre nella giornata del 10 ottobre nel corso del convegno tenutosi presso l’Auditorium Giovannitti a Campobasso l’assessore alla Sanità – Angelo Marcheggiani – ha sottolineato: “La nuova Amministrazione comunale di Campobasso è assolutamente sensibile a tutte le problematiche che riguardano il delicatissimo ambito della salute mentale; il fatto stesso che siano due gli assessorati interessati, l’uno all’ambito sanitario l’altro a quello sociale, attesta l’accuratissima presa in carico di individui e famiglie che vivono il disagio delle patologie di salute mentale. Anche grazie alla mia esperienza professionale che mi fa stare a contatto con le fragilità a volte legate ai periodi della gravidanza e post ho avuto modo di prevedere per il bilancio del prossimo anno nuovi capitoli di spesa che permetteranno tirocini formativi anche per soggetti affetti da patologie di salute mentale”.

giovedì 20 Novembre 2025 - 02:32:35 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



