Domani 16 ottobre, alle ore 11.30, si terrà, presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso, con la partecipazione del Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket ed Antiusura, Prefetto Maria Grazia Nicolò, la riunione di insediamento dell’Osservatorio Provinciale sul fenomeno dell’usura.
L’incontro si pone nell’ottica dell’analisi del fenomeno nel contesto territoriale di questa provincia e della definizione delle strategie di intervento finalizzate alla prevenzione dell’usura e dell’informazione delle vittime sulle forme di sostegno disponibili.
Oltre al Commissario Straordinario e al Prefetto di Campobasso, è prevista la partecipazione della Direttrice della Banca d’Italia – Filiale di Campobasso, dr.ssa Fulvia Focker, del Procuratore Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Campobasso, dr. Nicola D’Angelo, del Presidente Nazionale di SOS IMPRESA – Rete per la legalità, dr. Luigi Cuomo, nonché dei rappresentanti delle Associazioni di Categoria e dei Consumatori, degli Ordini Professionali e degli altri soggetti sottoscrittori del Protocollo d’intesa per la prevenzione del fenomeno dell’usura nella provincia di Campobasso.
venerdì 4 Luglio 2025 - 04:31:47 AM
News
- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
- “I territori contano”, una proposta di riforma costituzionale per dare voce alle aree fragili del Paese
- Auto contro pullman, muore una donna sulla Statale 87
- Roan, sequestrati 40 kg di polpi pescati illegalmente
- Biblioteca Albino, Cofelice: “Il Ministero risolva la questione. Il Molise non può più aspettare”