Il presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, ha incontrato sindaci e rappresentanti delle amministrazioni comunali del Fortore e del Cratere, per il potenziamento della viabilità delle aree interne con l’attenzione posta sul collegamento della Fondo Valle del Tappino con la Fondo Valle del Fortore.
A Palazzo Vitale, presenti i sindaci di Macchia Valfortore, San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano, Sant’Elia a Pianisi, Pietracatella, Gambatesa, Jelsi, Cercemaggiore, Riccia, Tufara, Collertorto, insieme a esponenti della Provincia di Campobasso.
“Ci siamo confrontati su un tema importante, rappresentato dal miglioramento della viabilità dell’area col collegamento strategico della Fondo Valle del Tappino con la Fondo Valle del Fortore – ha commentato Roberti. – C’è stato un dialogo proficuo con tutti i rappresentanti presenti al tavolo. Faremo sintesi, in sinergia con gli enti coinvolti, al fine di risolvere le problematiche rimaste irrisolte da anni. Il tema della viabilità è impellente, al fine di far uscire dall’isolamento alcuni territori più svantaggiati”.
mercoledì 13 Agosto 2025 - 05:59:05 PM
News
- Precipita in un burrone nel giorno del suo compleanno, anziano ritrovato senza vita
- Tragico frontale sulla Trignina, muore 30enne molisano
- Prodotti non sicuri per la salute, la Finanza sequestra 1.635 articoli in un’attività commerciale
- Ondata di calore, mercoledì bollino rosso a Campobasso
- Sfonda la porta di casa e picchia a sangue la sua vittima, 40enne arrestato per tentato omicidio
- Academy Tour del Campobasso FC, arriva la leggenda dello street football Jacob Corneliusen
- A Ripalimosani il 220esimo Palio delle Quercigliole
- Partita Campobasso-Casertana, in Questura riunione del Gos per gestire la sicurezza