Il postino suona sempre due volte, titolava un suo romanzo divenuto celebre James Cane, da cui venne tratto un film divenuto altrettanto celebre. Ed è un po’ come la fortuna ha voluto fare con Daniele De Lauro e la sua compagna Tiziana ad Affari Tuoi, il gioco televisivo dei pacchi condotto da Stefano De Martino e in onda su Rai Uno.
Nella puntata di questa sera è ancora il Molise a giocare – alcuni giorni fa era stato il turno di un campobassano – e tentare la buona sorte tocca ad un poliziotto della Scientifica, da Campobasso.
Non una partita iniziata nel migliore dei modi ma la vera mazzata arriva quando Daniele opta per lo scambio del suo pacco con quello della Lombardia, decidendo subito dopo di scoprire a cosa ha rinunciato. L’apertura è una doccia fredda: lo “sbirro”, appassionato di fotografia e bicicletta, aveva infatti 200mila euro, buttati di fatto alle ortiche. Alla fine si scoprirà che aveva scambiato il ricco montepremi con soli 75 euro. Nel momento in cui il concorrente del Molise ha bruciato anche l’ultimo pacco rosso (75mila euro), come da regolamento gli viene offerta una ulteriore chance per provare a vincere soldi, passando alla “regione fortunata”: in sostanza l’obiettivo è indovinare in quale delle 20 regioni italiane è nascosto questa sera un montepremi da 100mila euro. Daniele ne pensa alcune per ragioni diverse ma alla fine si fida di quello che gli aveva consigliato un loro amico: “se arrivi alla regione fortunata, scegli il Lazio”. E Daniele si fionda sul Lazio. De Martino ride perché immagina la scena di questo colloquio e alla fine, tra battute e momenti di suspense, rivela la bella notizia alla coppia: è proprio il Lazio a contenere i 100mila euro e così, dopo una apparente puntata disastrosa, il Molise torna a casa con una ghiotta vincita.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto