Diverse attività multidisciplinari hanno caratterizzato il Campus CIP-INAIL che si è appena concluso a Campobasso. Tre intense giornate che da venerdì 1° novembre fino alla scorsa domenica hanno impegnato 16 assistiti Inail alle prese con nuoto, equitazione, badminton, calcio balilla e bocce. Protagonista “Socializziamo nello sport”, una iniziativa che ancora una volta, ha voluto promuovere la cultura della inclusione, della integrazione e dell’attività fisica per far bene a corpo e mente. I neo atleti hanno accolto con entusiasmo le ‘discipline’ proposte, praticandole tutte con divertimento ma anche con un pizzico di competizione.
Così il contatto con l’acqua, la sensazione di leggerezza. Per alcuni, quella in piscina, una prima esperienza, che ha regalato non poche soddisfazioni
Poi le emozioni nel salire in sella ad un cavallo: momenti speciali immersi nella natura, superando timori ed instaurando un rapporto diretto con l’animale.
Ed ancora il gioco di sempre, comunemente detto biliardino, che continua ad appassionare e divertire ad ogni età e che, oggi, rappresenta una vera e propria disciplina sportiva. O le bocce, attività coinvolgente e dinamica per divertirsi insieme!
Infine, il badminton, tra i più veloci sport di racchetta, che richiede agilità e prontezza di riflessi per scambi rapidi e movimentati recuperi.
“Continuiamo a proporre i nostri campi con l’intento di fare avvicinare gli assistiti Inail allo sport – ha commentato il presidente del CIP Molise, Donatella Perrella. – Il clima resta quello di sempre: gioviale, di coinvolgimento e divertimento impegnandosi nelle discipline e portando a casa importanti risultati”
mercoledì 18 Febbraio 2026 - 10:42:33 PM
News
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi
- Invia messaggi minatori, i Carabinieri gli sequestrato fucile detenuto illegalmente. Arrestato 55enne
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione
- Chirurgia robotica al Cardarelli, interpellanza urgente. Gravina: “Capire stato di attuazione”




