Ore 7. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata nella notte appena trascorsa, intorno alle ore 2, in privincia di Campobasso, precisamente a 4 km da Montecilfone, uno dei comuni del “cratere” del 2018, interessato dalla ricostruzione e messa in sicurezza di alcuni edifici danneggiati (compreso l’acquedotto comunale). L’evento, riportato dalla strumentazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato rilevato ad una profondità di 18 km ed è stato chiaramente avvertito dalla popolazione dei comuni attorno all’epicentro, fino a Larino e Termoli: diversi residenti si sono svegliati, alcuni si sono vestiti in fretta e furia forse con il timore di una nuova scossa. Al momento non si hanno informazioni su eventuali danni al patrimonio edilizio pubblico e privato.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto