La Svimez ha calcolato quanto costerà al Sud Italia la Manovra finanziaria che il Governo Meloni si appresta a varare: “5,3 miliardi in meno nel 2025-27”.
A denunciarlo è la consigliera regionale del Pd, Alessandra Salvatore.
“Secondo quanto afferma la Svimez, infatti, al Mezzogiorno saranno tolti 1,78 miliardi nel 2025, 2,92 miliardi nel 2026 e 625 milioni di Euro nel 2027.
Misure che peseranno come macigni non solo su chi già viveva in condizioni di povertà, ma anche su quella fascia di popolazione che in passato non aveva mai sperimentato la difficoltà di arrivare alla fine del mese e di scegliere quale voce di spesa, essenziale per la propria vita, eliminare.
Sarà la maggior parte dei cittadini del Sud a pagare il conto di una Manovra che produrrà minori investimenti ed il taglio a servizi pubblici e diritti proprio dove occorreva intervenire in maniera diametralmente opposta.
Non può che esserci pieno e profondo sostegno allo sciopero generale indetto da tutte le sigle sindacali per il 29 novembre.
Un sostegno che dovrebbe giungere da tutte le donne e gli uomini del Mezzogiorno e da tutte le rappresentanze istituzionali, a partire da quelle della regione Molise, che, tra le regioni del Meridione, pagherà più di altre le scelte di bandiera di Meloni & Salvini.”
domenica 6 Luglio 2025 - 02:58:43 AM
News
- Eccellenze al Timone, premiate le migliori personalità dell’anno. FOTO
- Lutto per l’assessore Iorio, scomparsa la moglie Laura. I messaggi della politica
- Sabato 5 luglio partono i saldi estivi, parcheggi gratis a Campobasso
- Vigili del Fuoco, simulato incidente stradale. Utilizzata la nuova “pinza veloce”. FOTO
- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO