Close Menu
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Eventi
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
Facebook X (Twitter) Instagram
mercoledì 16 Luglio 2025 - 12:11:15 AM
News
  • Tragedia durante partita di calcetto: accusa malore, muore oss del Cardarelli
  • Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni
  • Legalità, il centrodestra boccia la proposta del M5S di una commissione antimafia. “Vergogna”
  • Il Nostro Quartiere San Giovanni: dibattito, musica e teatro popolare per celebrare i 30 anni di attività. Il programma
  • Epidemia ovina Bluetongue, Asrem: individuati i primi focolai in Molise
  • Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
  • Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
  • Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
Facebook X (Twitter) Instagram
Molise Tabloid
La Molisana
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Eventi
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
Molise Tabloid
Home»Sport»Calcio»Festival del calcio italiano, il Campobasso Fc premiato come miglior progetto marketing per club

Festival del calcio italiano, il Campobasso Fc premiato come miglior progetto marketing per club

0
Di MoliseTabloid il 18 Novembre 2024 Calcio, Campobasso, Sport
img

Il Campobasso FC trionfa alla XIII edizione del Festival del Calcio Italiano, aggiudicandosi il premio per la Miglior Strategia/Progetto marketing per Club 24/25, un riconoscimento che premia non solo il lavoro di squadra, ma soprattutto la visione illuminante e perspicace del presidente Matt Rizzetta.
Il riconoscimento a questo lavoro è arrivato durante la XIII edizione del Festival del Calcio Italiano, dove il club ha vinto il prestigioso premio come Miglior Strategia/Progetto Marketing per Club 2024/25, unica squadra di Lega Pro a distinguersi in un contesto dominato dai giganti del calcio.
A ritirare il premio è stato Andrea Zita, responsabile marketing del Campobasso FC, che insieme al suo team – composto da Marco Moffa e Dario Antoniani – ha dato vita a un modello innovativo di promozione del club. Durante l’evento, tenutosi nella suggestiva Sala De Pascale a Latina, si è sottolineato quanto la visione di leader come Rizzetta sia fondamentale per accrescere visibilità, promozione e sviluppo anche di un piccolo territorio come quello molisano.
Un equilibrio tra iniziative locali e internazionali, online e offline, che ha portato visibilità e risvolti economici rilevanti, consolidando il brand rossoblù come esempio di sostenibilità e crescita.
A margine della premiazione, il responsabile marketing del Campobasso FC, Andrea Zita, ha sottolineato l’importanza del riconoscimento ottenuto: “È stata un’ottima occasione di confronto con club e professionisti di categorie superiori. Eravamo l’unica squadra di Serie C, sono stato contento ed emozionato di aver portato a casa un riconoscimento importante per la nostra società, per il presidente Rizzetta e per chi, insieme a me, lavora dietro le quinte con l’obiettivo di dare visibilità alla nostra città, creare un’immagine forte e sviluppare nuove partnership a livello economico.” Un intervento che ben riassume lo spirito di squadra e la visione strategica che hanno reso possibile questo straordinario traguardo.
Queste le società e i professionisti premiati agli Sport Marketing Awards del festival del calcio italiano:
– Miglior campagna promo pubblicitaria per club: Torino FC spa
– Miglior Strategia/Progetto marketing per Club 24/25: Campobasso FC srl
– Miglior Agenzia comunicazione sportiva: Sport Media House
– Miglior campagna sport e sociale: US Lecce
– Miglior team digital e social media: Parma Calcio 1913 srl
– Miglior comunicazione per club: Como 1907 srl
– Miglior direttore Marketing: Andrea Micati (US Lecce)
– Miglior progetto Sport Bene Comune: Run4Rome – Maratona Roma Capitale
– Miglior fotografia sportiva d’azione: Callo Albanese
Il Campobasso FC ha dimostrato che una visione chiara, un progetto solido e una squadra di professionisti possono consentire anche a una realtà di Lega Pro di confrontarsi con l’élite del calcio italiano. Un successo che non solo esalta l’orgoglio dei tifosi, ma accende i riflettori su tutto il Molise, portandolo al centro della scena nazionale con merito e determinazione.

img
Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp
MoliseTabloid

Articoli Correlati

Tragedia durante partita di calcetto: accusa malore, muore oss del Cardarelli

15 Luglio 2025

Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni

15 Luglio 2025

Il Nostro Quartiere San Giovanni: dibattito, musica e teatro popolare per celebrare i 30 anni di attività. Il programma

15 Luglio 2025

Ultimi articoli

Tragedia durante partita di calcetto: accusa malore, muore oss del Cardarelli

15 Luglio 2025

Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni

15 Luglio 2025

Legalità, il centrodestra boccia la proposta del M5S di una commissione antimafia. “Vergogna”

15 Luglio 2025

Il Nostro Quartiere San Giovanni: dibattito, musica e teatro popolare per celebrare i 30 anni di attività. Il programma

15 Luglio 2025

Epidemia ovina Bluetongue, Asrem: individuati i primi focolai in Molise

15 Luglio 2025

Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti

14 Luglio 2025

Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri

14 Luglio 2025

Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo

14 Luglio 2025

Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea

14 Luglio 2025

Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa

14 Luglio 2025
loader-image
Meteo
Campobasso
12:11 am, 07/16/2025
temperature icon 24°C
poche nuvole
66 %
1015 mb
6 Km/h
Vento: 5 Km/h
Nuvole: 23%
Visibilità: 10 km
Alba: 5:41 am
Tramonto: 8:33 pm
Weather from OpenWeatherMap

Registr. presso il Tribunale di Campobasso: 3/2013 del 14.11.2013, Cron. 1254
Roc: iscrizione n° 25549 (Prot. 1138/com/15 del 30.04.2015)
P.Iva: 01707150700

Molise Tabloid
Piazza Libertà snc
86010 San Giuliano del Sannio (CB)

Tel.+39 3333169466

Scrivici a:
info@molisetabloid.it
commerciale@molisetabloid.it

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
© 2025 Molisetabloid -Powered by Robarts.

Digita qui sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

Molise Tabloid
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}