Venerdì 29 novembre l’I.R.C.C.S. Neuromed ospiterà la seconda edizione del corso ECM “Approccio multidisciplinare teorico e pratico alla nevralgia del trigemino ed altre nevralgie craniche”. L’evento, che si terrà a partire dalle 8:45 presso l’Auditorium “Marc Verstraete”, è rivolto a medici, farmacisti, fisioterapisti, odontoiatri, biologi, tecnici di radiologia, infermieri, igienisti dentali e logopedisti, e prevede il riconoscimento di 7 crediti ECM.
Il programma offre approfondimenti sulle più recenti conoscenze cliniche e diagnostiche, affiancate da sessioni pratiche con preparati anatomici nel Centro di Medicina Necroscopica Neuromed. Tra gli argomenti trattati, si esploreranno l’anatomia e la patogenesi delle nevralgie craniche, le tecniche di neuroimaging, le opzioni terapeutiche, sia farmacologiche che chirurgiche, e il supporto psicologico per i pazienti.
Il dottor Paolo Di Russo e il dottor Armando Perrotta, responsabili scientifici, guideranno un confronto tra esperti di diverse discipline, con un focus sulla diagnosi differenziale e sulle scelte terapeutiche più appropriate.
Questo corso rappresenta un’occasione per i professionisti sanitari di aggiornarsi sulle sfide diagnostiche e terapeutiche delle nevralgie craniche, con un approccio che integra teoria e pratica clinica. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata attraverso il sito www.neuromed.it nella sezione “Didattica”.
giovedì 18 Settembre 2025 - 07:03:46 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”