Venerdì 29 novembre l’I.R.C.C.S. Neuromed ospiterà la seconda edizione del corso ECM “Approccio multidisciplinare teorico e pratico alla nevralgia del trigemino ed altre nevralgie craniche”. L’evento, che si terrà a partire dalle 8:45 presso l’Auditorium “Marc Verstraete”, è rivolto a medici, farmacisti, fisioterapisti, odontoiatri, biologi, tecnici di radiologia, infermieri, igienisti dentali e logopedisti, e prevede il riconoscimento di 7 crediti ECM.
Il programma offre approfondimenti sulle più recenti conoscenze cliniche e diagnostiche, affiancate da sessioni pratiche con preparati anatomici nel Centro di Medicina Necroscopica Neuromed. Tra gli argomenti trattati, si esploreranno l’anatomia e la patogenesi delle nevralgie craniche, le tecniche di neuroimaging, le opzioni terapeutiche, sia farmacologiche che chirurgiche, e il supporto psicologico per i pazienti.
Il dottor Paolo Di Russo e il dottor Armando Perrotta, responsabili scientifici, guideranno un confronto tra esperti di diverse discipline, con un focus sulla diagnosi differenziale e sulle scelte terapeutiche più appropriate.
Questo corso rappresenta un’occasione per i professionisti sanitari di aggiornarsi sulle sfide diagnostiche e terapeutiche delle nevralgie craniche, con un approccio che integra teoria e pratica clinica. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata attraverso il sito www.neuromed.it nella sezione “Didattica”.

venerdì 5 Dicembre 2025 - 01:04:30 PM
News
- Furti, spaccio ed episodi di violenza: Carabinieri intensificano i controlli, identificate 100 persone
- Centro Impiego, perfezionato l’iter per la vendita dell’immobile alla Regione
- Profumi rubati e occultati nel passeggino, fermate due rom
- L’Agenzia delle Entrate cerca immobili per gli Uffici di Campobasso, pubblicato avviso
- Villa De Capoa ed affidamenti sottosoglia, via libera a due nuovi regolamenti
- Eliminazione barriere architettoniche, presentato primo stralcio di interventi a Palazzo San Giorgio. A breve i lavori
- Picchiata e segregata in casa dal compagno, un familiare la controllava a vista. Arrestato 40enne
- Morto Paolo Nuvoli, ex presidente di Consiglio e Giunta regionali negli anni ’80 | I messaggi della politica



