Venerdì 29 novembre l’I.R.C.C.S. Neuromed ospiterà la seconda edizione del corso ECM “Approccio multidisciplinare teorico e pratico alla nevralgia del trigemino ed altre nevralgie craniche”. L’evento, che si terrà a partire dalle 8:45 presso l’Auditorium “Marc Verstraete”, è rivolto a medici, farmacisti, fisioterapisti, odontoiatri, biologi, tecnici di radiologia, infermieri, igienisti dentali e logopedisti, e prevede il riconoscimento di 7 crediti ECM.
Il programma offre approfondimenti sulle più recenti conoscenze cliniche e diagnostiche, affiancate da sessioni pratiche con preparati anatomici nel Centro di Medicina Necroscopica Neuromed. Tra gli argomenti trattati, si esploreranno l’anatomia e la patogenesi delle nevralgie craniche, le tecniche di neuroimaging, le opzioni terapeutiche, sia farmacologiche che chirurgiche, e il supporto psicologico per i pazienti.
Il dottor Paolo Di Russo e il dottor Armando Perrotta, responsabili scientifici, guideranno un confronto tra esperti di diverse discipline, con un focus sulla diagnosi differenziale e sulle scelte terapeutiche più appropriate.
Questo corso rappresenta un’occasione per i professionisti sanitari di aggiornarsi sulle sfide diagnostiche e terapeutiche delle nevralgie craniche, con un approccio che integra teoria e pratica clinica. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata attraverso il sito www.neuromed.it nella sezione “Didattica”.

				
	venerdì 31 Ottobre 2025 - 09:23:10 AM				
							
				
	News
	
				- Isernia: auto si ribalta nel centro abitato, un ferito incastrato nell’abitacolo. VIDEO
- Macbeth, Carmen, Lina Sastri e tante risate: presentata la nuova stagione del Teatro Savoia
- Aggressione vicino a un locale: Dacur per 5 giovani, attività sospesa per 7 giorni
- Serie C. Il Campobasso nel mirino della Procura Federale: deferimento per una vecchia pendenza (sanata) di 14mila euro
- Incidente sulla Statale 17, mezzo pesante fermo sulla carreggiata: traffico deviato
- Cambio di appalto, 156 dipendenti 3G rischiano trasferimento. Andreola: “Subito un tavolo prefettizio”
- Ponte di Ognissanti, a Campobasso iniziative al cimitero per garantire maggiore sicurezza e fruibilità
- Prendeva i soldi delle assicurazioni sulla vita senza versarli alla compagnia: truffati 100 clienti, intascati 5 mln in 8 anni

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  