Il Sottotenente Marco Romeo è il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Venafro e subentra al Tenente Ivan Aizzi, destinato a ricoprire altro incarico nell’ambito del Comando Regionale Molise.
Il Sottotenente Romeo è stato assegnato alla Tenenza al termine del periodo di formazione, svolto presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, riservato agli ispettori del Corpo in possesso di laurea specialistica, vincitori di apposito concorso.
Il Neo Ufficiale Marco Romeo, nel precedente ruolo, ha svolto incarichi operativi presso il Gruppo e il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ancona e successivamente presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.
Originario della provincia di Lecce, coniugato, ha conseguito la Laurea Magistrale in Amministrazione Economia e Finanza presso L’Università degli Studi dell’Aquila ed un Master di II livello in “Intelligence e Sicurezza”.
Il Comandante Provinciale, Colonnello Franco Tuosto, ha ringraziato il Tenente Aizzi per il pregevole lavoro svolto auspicandogli ulteriori, significative soddisfazioni professionali nel nuovo incarico, mentre al Sottotenente Romeo ha augurato buon lavoro nel convincimento che saprà operare con la massima professionalità nell’interesse della collettività e delle istituzioni.
lunedì 16 Giugno 2025 - 05:12:58 AM
News
- Disavanzo sanitario, Fanelli e Salvatore presentano interpellanza urgente
- Abusi sugli anziani, Cisl Molise: “Tutelarli è priorità sociale”
- Lutto a Campobasso: la comunità piange Lorenzo, scomparso a soli 33 anni
- Giornata mondiale del donatore, Avis e Prefettura di Campobasso insieme per il volontariato
- Partita l’Estate venafrana 2025: cultura, intrattenimento e feste della birra. Tutto il programma
- Controlli straordinari sulla costa, sinergia tra le forze dell’ordine: 8 sanzioni
- Mariachiara Saporito è la Donzella 2025: presentato il programma dei Misteri
- Passioni storiche: le auto d’epoca protagonista domenica 15 giugno