Il Sottotenente Marco Romeo è il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Venafro e subentra al Tenente Ivan Aizzi, destinato a ricoprire altro incarico nell’ambito del Comando Regionale Molise.
Il Sottotenente Romeo è stato assegnato alla Tenenza al termine del periodo di formazione, svolto presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, riservato agli ispettori del Corpo in possesso di laurea specialistica, vincitori di apposito concorso.
Il Neo Ufficiale Marco Romeo, nel precedente ruolo, ha svolto incarichi operativi presso il Gruppo e il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ancona e successivamente presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.
Originario della provincia di Lecce, coniugato, ha conseguito la Laurea Magistrale in Amministrazione Economia e Finanza presso L’Università degli Studi dell’Aquila ed un Master di II livello in “Intelligence e Sicurezza”.
Il Comandante Provinciale, Colonnello Franco Tuosto, ha ringraziato il Tenente Aizzi per il pregevole lavoro svolto auspicandogli ulteriori, significative soddisfazioni professionali nel nuovo incarico, mentre al Sottotenente Romeo ha augurato buon lavoro nel convincimento che saprà operare con la massima professionalità nell’interesse della collettività e delle istituzioni.
venerdì 11 Luglio 2025 - 01:53:01 AM
News
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini