Questa mattina c’è stata la posa della prima pietra di quello che sarà il nuovo Istituto Comprensivo “Leopoldo Montini”, in via Scarano a Campobasso.
Alla cerimonia, presenti la dirigente, docenti, alunni, la sindaca Forte, il consiglio regionale ed ex sindaco Gravina, il presidente del Consiglio comunale Varra, oltre che operai e rappresentanti della ditta.
“Un nuovo importante tassello per la sicurezza delle scuole del capoluogo di regione è stato così posto, grazie anche a quanto ci eravamo dati come obiettivo negli anni in cui abbiamo amministrato Campobasso”, ha commentato Gravina.
“I tanti interventi messi in campo negli anni passati, rendono chiaro come si stanno realizzando, nel nostro capoluogo, istituti scolastici sostenuti da forti investimenti programmati, destinati alle generazioni future per una crescita culturale ed educativa che parta dal presupposto della sicurezza.
Sicurezza e innovazione è un binomio che porterà ulteriori frutti nel campo dell’edilizia scolastica cittadina, anche nel caso dei lavori già programmati e che partiranno a breve, per la demolizione e ricostruzione della scuola ‘F. D’Ovidio’.”
martedì 15 Luglio 2025 - 11:52:11 PM
News
- Tragedia durante partita di calcetto: accusa malore, muore oss del Cardarelli
- Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni
- Legalità, il centrodestra boccia la proposta del M5S di una commissione antimafia. “Vergogna”
- Il Nostro Quartiere San Giovanni: dibattito, musica e teatro popolare per celebrare i 30 anni di attività. Il programma
- Epidemia ovina Bluetongue, Asrem: individuati i primi focolai in Molise
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo