“Per la Regione Molise è stato un onore e un privilegio essere insieme al comune di Macchiagodena che ha concorso al titolo di Capitale Italiana del Libro 2025”, questo quanto dichiarato dal Delegato della Regione Molise al Turismo e Cultura, Fabio Cofelice a margine dell’avventura che ha visto Macchiagodena concorrere ed ambire al titolo poi conferito al Comune di Subiaco.
Cofelice, che è stato presente con il Sindaco di Macchiagodena al Ministero della Cultura in occasione della proclamazione ha poi precisato.
“Aver visto lo splendido borgo della nostra regione arrivare tra i sei comuni finalisti ci ha riempito di orgoglio e soddisfazione. Una intensa emozione che solo per un soffio non ha visto Macchiagodena aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento. Raccogliendo, però, l’invito dello stesso Ministro Giuli saremo sempre pronti a lavorare al fianco dell’amministrazione guidata dal sindaco Felice Ciccone per continuare a percorrere ‘insieme una strada già tracciata. Tra i nostri obiettivi infatti – ha proseguito il Delegato Regionale – sapere cogliere la grande opportunità che oggi ci viene offerta dalla richiesta di un turismo più sostenibile che possa evidenziare la storia, la tradizione e la cultura molisana.
Oggi – ha poi concluso Cofelice presente a Roma – assieme al comune di Macchiagodena abbiamo raggiunto un altro importante tassello per portare la bellezza e la forza del Molise al di fuori dei confini regionali e nazionali”.
mercoledì 10 Dicembre 2025 - 12:20:40 AM
News
- Telemedicina, il presidente SIT Gaddi in visita alla Casa di Comunità di Larino
- Un ponte tra cura e sapere, inaugurata sezione scolastica nella Pediatria del Cardarelli. FOTO
- Emergenza e soccorso, avviata la formazione dei 33 operatori per il NUE 112
- Inclusione socio-lavorativa, al via il Tavolo di Governance dei progetti S.O.L.E.I.L e MOLinclusive
- Cinghiali vicino la scuola, “abbiamo temuto per i nostri figli”: l’allarme dei genitori. VIDEO
- Auto prende fuoco durante la marcia: panico a bordo, salvo il conducente
- Grave infortunio per un ciclista in un bosco, soccorso grazie al ‘lavoro di squadra’
- Farmaci, Neuromed: la politerapia può accelerare l’invecchiamento biologico



