“Per la Regione Molise è stato un onore e un privilegio essere insieme al comune di Macchiagodena che ha concorso al titolo di Capitale Italiana del Libro 2025”, questo quanto dichiarato dal Delegato della Regione Molise al Turismo e Cultura, Fabio Cofelice a margine dell’avventura che ha visto Macchiagodena concorrere ed ambire al titolo poi conferito al Comune di Subiaco.
Cofelice, che è stato presente con il Sindaco di Macchiagodena al Ministero della Cultura in occasione della proclamazione ha poi precisato.
“Aver visto lo splendido borgo della nostra regione arrivare tra i sei comuni finalisti ci ha riempito di orgoglio e soddisfazione. Una intensa emozione che solo per un soffio non ha visto Macchiagodena aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento. Raccogliendo, però, l’invito dello stesso Ministro Giuli saremo sempre pronti a lavorare al fianco dell’amministrazione guidata dal sindaco Felice Ciccone per continuare a percorrere ‘insieme una strada già tracciata. Tra i nostri obiettivi infatti – ha proseguito il Delegato Regionale – sapere cogliere la grande opportunità che oggi ci viene offerta dalla richiesta di un turismo più sostenibile che possa evidenziare la storia, la tradizione e la cultura molisana.
Oggi – ha poi concluso Cofelice presente a Roma – assieme al comune di Macchiagodena abbiamo raggiunto un altro importante tassello per portare la bellezza e la forza del Molise al di fuori dei confini regionali e nazionali”.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:53:07 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”