L’ATS di Campobasso ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di voucher per generi alimentari, destinato ai cittadini residenti nei 25 Comuni facenti parte dell’Ambito sociale. Le domande potranno essere presentate solo ed esclusivamente su piattaforma web dedicata, collegandosi al link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php cliccando su “Fai domanda” e selezionando successivamente nel menù a tendina la dicitura “ATS Campobasso – Buoni Spesa 2024/2025”, a partire dalle ore 12.00 di oggi, 19 dicembre 2024, e fino alla mezzanotte del 29 dicembre 2024.
Potranno presentare domanda i cittadini che:
– abbiano residenza in uno dei 25 Comuni dell’ATS di Campobasso da almeno un anno dalla data di pubblicazione dell’Avviso (18 dicembre 2024);
– abbiano un ISEE familiare in corso di validità non superiore a € 10.000,00;
– non abbiano beneficiato di altri aiuti economici nazionali, regionali o comunali nel corso del 2024.
Il voucher, dell’importo di € 150,00 per nucleo familiare, ha validità fino al 2 febbraio 2025 ed è concesso fino ad esaurimento delle risorse assegnate per Comune, seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
«Conosciamo le situazioni, silenti e dignitose, di condizioni di fragilità del nostro territorio – commenta l’assessore comunale alle Politiche sociali Bibiana Chierchia – Con questa misura, messa in campo con piccole economie di fine esercizio, intendiamo condividere un piccolo segno di vicinanza a chi vive la difficoltà. Molto più stiamo progettando per l’anno in arrivo con la riprogettazione dei patti sociali, lavorando con la presidente della commissione politiche sociali Annamaria Trivisonno e con i consiglieri tutti».
Presentazione delle domande per le attività commerciali.
Oltre all’avviso per i cittadini, è stata pubblicata anche la manifestazione di interesse per gli esercenti di piccole attività commerciali nel territorio dell’Ambito. La domanda dovrà essere presentata collegandosi al seguente link: https://voucher.sicare.it/sicare/esercizicommerciali_login.php, cliccando su “Registrati e dai l’adesione” e selezionando successivamente nel menù a tendina la dicitura “ATS Campobasso – Buoni Spesa 2024/2025”. Il periodo di presentazione va dalle ore 12.00 di oggi, 19 dicembre 2024, alle ore 24.00 del 29 dicembre 2024.
Per ulteriori informazioni, si possono consultare i siti istituzionali degli Enti. È possibile richiedere ulteriori dettagli presso gli Uffici di Cittadinanza Sociale dei Comuni dell’ATS di Campobasso, che includono: Campobasso, Baranello, Busso, Casalciprano, Castelbottaccio, Castropignano, Duronia, Ferrazzano, Fossalto, Limosano, Lucito, Mirabello Sannitico, Molise, Montagano, Oratino, Petrella Tifernina, Pietracupa, Ripalimosani, Roccavivara, Salcito, San Biase, Sant’Angelo Limosano, Torella del Sannio, Trivento e Vinchiaturo.
domenica 14 Dicembre 2025 - 05:15:29 AM
News
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO



