L’amministrazione comunale di Campobasso ricorda che, in occasione del Capodanno, sono in vigore le norme che disciplinano le limitazioni sull’uso di fuochi artificiali, petardi, razzi e simili.
In particolare, dalle ore 20:00 di domani 31 dicembre 2024 alle ore 7:00 del 1 gennaio 2025, per i detentori di materiale pirotecnico, non titolari di licenza di cui all’Articolo 57 del TULPS, né autorizzati all’attuazione di manifestazioni pirotecniche in luoghi pubblici, è vietato far esplodere petardi, mortaretti e fuochi pirotecnici di qualsiasi tipo, fatta eccezione per le “scintille luminose” (bastoncini luminosi pirotecnici) che non provocano rumore e hanno una potenzialità dannosa minima. Questi divieti sono validi sia in luoghi pubblici o di uso pubblico, sia nei luoghi privati da cui potrebbero raggiungere o interessare direttamente aree pubbliche. Chi non rispetta queste norme sarà soggetto a sanzioni pecuniarie amministrative, salvo che il fatto non costituisca reato.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a rispettare queste regole per garantire un Capodanno più sicuro e tranquillo per tutti.
venerdì 11 Luglio 2025 - 03:24:01 AM
News
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini