Il Consiglio comunale di Campobasso ha approvato il Bilancio di previsione 2025, un documento fondamentale per la programmazione e la gestione delle risorse della città.
Il provvedimento è stato licenziato dall’Aula di Palazzo San Giorgio con 17 voti favorevoli, 2 astensioni (i consiglieri Tramontano e De Lucia) e 9 contrari. Non hanno partecipato alla seduta di bilancio i consiglieri di minoranza Montanaro e Pascale, mentre erano assenti al momento del voto i consiglieri Di Giorgio e De Benedittis. Approvato nei termini di legge, il bilancio garantirà la continuità dei servizi e lo sviluppo del territorio senza alcun aumento per i cittadini delle tasse e delle imposte comunali, nonostante i tagli dei fondi da parte dello Stato.
“Siamo soddisfatti di questo importante risultato”, ha commentato la sindaca Maria Luisa Forte. “Un bilancio solido che ci permette di soddisfare le richieste dei cittadini, offrendo servizi efficienti e concrete risposte ai loro bisogni. Abbiamo i conti in ordine e questo si tradurrà in un futuro migliore per la nostra città.”
“Il bilancio approvato rappresenta uno strumento fondamentale per pianificare e gestire le risorse comunali -, ha inoltre aggiunto la sindaca – garantendo la realizzazione di progetti e iniziative a beneficio di tutta la comunità. Questo risultato sottolinea l’importanza di un governo e di una maggioranza coesa e determinata nel raggiungere obiettivi comuni per il benessere della città di Campobasso, ma anche pronta a collaborare con tutte le forze presenti in Consiglio per il bene supremo della cittadinanza.”
martedì 15 Luglio 2025 - 12:30:49 AM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone