Anche quest’anno i Carabinieri Forestali sono stati in prima linea nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà.
Più di 100 i Carabinieri presenti nei reparti pediatrici di 44 strutture ospedaliere in tutta Italia oltre alle case famiglia, che hanno portato con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato nelle corsie durante l’Epifania e nei giorni precedenti il 6 gennaio, visitando oltre 1200 bambini.
Sono stati consegnati gadgets come quaderni, matite, colori, zainetti in tela o carte da gioco per alleviare il dolore dei piccoli degenti e condivise immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura.
L’obiettivo è trasmettere ai bambini la conoscenza e l’amore per la Natura, raccontando il mondo straordinario delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.
A Campobasso i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Isernia si sono recati presso il Reparto Pediatria dell’Ospedale “Antonio Cardarelli” dove la manifestazione è stata promossa con successo, anche grazie al supporto del personale ospedaliero che ha sostenuto l’iniziativa con grande entusiasmo.
Festeggiamo pertanto questa Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.



giovedì 21 Maggio 2026 - 07:07:13 AM
News
- Obesità, nei Paesi ricchi la crescita rallenta. Neuromed: cambia la geografia globale del fenomeno
- Grande cinema in Molise, Licursi: “Una nuova stagione culturale e turistica per il territorio”
- Palazzo San Giorgio, approvata la variazione di bilancio
- Ricostruzione post sisma: al Molise quasi 30 mln di euro2
- Stato di emergenza maltempo, al Molise 20 mln di euro per i primi interventi urgenti
- Pos, Roberti: “Nessun doppio gioco, eventuali impugnative riguarderanno solo parti del Piano”
- Campobasso previene, la salute globale al centro dell’azione territoriale
- Lo spaccio al centro di Campobasso “parla” nordafricano. Arrestati 4 stranieri, tre sono irregolari. Sequestrato 1 kg di droga




