Un segugio maremmano di tre anni, oggi 12 gennaio, mentre era con il padrone nelle montagne di Rocchetta al Volturno, probabilmente spaventato da un animale, è rimasto bloccata su una parete scoscesa in ambiente particolarmente impervio, trovando rifugio in un anfratto della roccia. Per il recupero del cane sono intervenuti i Vigili del Fuoco. In un primo momento le squadre dei Vigili del Fuoco dopo aver raggiunto la base della parete rocciosa ove era bloccato il cane hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago VF 158 del Nucleo da Pescara, che pur arrivato in posto non ha potuto operare anche a causa delle condizioni meteo avverse e del punto non favorevole per il recupero in sicurezza. L’elicottero comunque ha permesso l’esatta localizzazione del cane. Successivamente quando le condizioni meteo sono migliorate le squadre Speleo Alpino Fluviali dei Vigili del Fuoco di Isernia sono riuscite a raggiungere il cane. Lo hanno imbragato e portato alla base della parete consegnandolo incolume al proprietario.




lunedì 12 Gennaio 2026 - 11:47:49 PM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




