I Carabinieri della Stazione di Campomarino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di una donna di origini abruzzesi ma da tempo residente in provincia di Campobasso, già titolare di numerosi precedenti di polizia e/o penali.
La stessa deve rispondere dei reati di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti (art. 493 ter C.P.) e furto aggravato (artt. 624 e 625 C.P.).
La misura in questione, in particolare, si riferisce a più episodi pressoché analoghi, che vedevano la 59enne – tra fine febbraio ed inizio di maggio dello scorso anno – rendersi autrice di almeno tre furti di portafogli contenenti tessere bancomat e carte di credito, perpetrati all’interno dei nosocomi di Termoli e Larino, nonché all’interno della Chiesa “Santo Spirito” di Campomarino.
Al termine dei furti, inoltre, la donna aveva utilizzato le citate tessere bancomat per effettuare dei prelievi di contanti presso diversi sportelli ATM ubicati in vari comuni della provincia di Campobasso, riuscendoci però solo in due occasioni ed in danno di una sola delle vittime dei furti, appropriarsi indebitamente di complessivi 400,00 euro.
All’epoca dei fatti le tempestive indagini – avviate in seguito alle denunce contro ignoti sporte dalle vittime e svolte dalle Stazioni Carabinieri di Campomarino, Termoli e San Martino in Pensilis, sotto la costante direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino – avevano consentito ai militari dell’Arma di individuare la donna come autrice materiale delle condotte delittuose per cui si procede e di deferirla quindi in stato di libertà.
L’odierna misura scaturisce dalla piena condivisione delle risultanze investigative da parte dell’Autorità Giudiziaria, che ha poi trovato riscontro nell’emissione da parte del competente G.I.P. dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa a carico della 59enne ed eseguita dai militari della Stazione Carabinieri di Campomarino.
mercoledì 3 Settembre 2025 - 02:51:39 AM
News
- “Traiettorie contemporanee”, il 6 settembre presentazione pubblica del progetto
- Campobasso capitale dei giovani talenti delle bocce: conto alla rovescia per i Campionati Italiani Juniores 2025
- Servizio mensa al Responsible, “nessun lavoratore ha perso il posto, riassunti dal nuovo appaltatore”
- Laboratori aperti al Neuromed, presente il presidente della Camera Lorenzo Fontana
- Fondi europei 2021-2027, via libera da Bruxelles alla riprogrammazione del Molise
- A Campobasso stage di Arnaldo Bologni, campione di salto ostacoli
- Momenti di ansia su Monte Vairano: cercatore di funghi perde l’orientamento, rintracciato dai Vigili del Fuoco
- Campobasso: Armini si aggiunge al muro difensivo, a centrocampo arriva Gargiulo