Proseguono i controlli della Polizia di Stato a Campobasso, sia nel centro cittadino che lungo le vie di accesso, per prevenire la commissione dei reati.
Nel corso della settimana, in particolare, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha coinvolto numerosi equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della DIGOS e che ha consentito di identificare 327 soggetti, di cui 63 con precedenti di polizia, e controllare 219 autoveicoli, di cui uno sottoposto a sequestro in quanto privo di copertura assicurativa. Sono state inoltre elevate due sanzioni per violazione al Codice della Strada.
Tra i soggetti identificati, uno è stato trovato in possesso di “hashish” e pertanto segnalato alla locale Prefettura per l’applicazione della prevista sanzione amministrativa.
E’ stata controllata anche una sala giochi, al cui interno è stato trovato un minore mentre effettuava una scommessa, in violazione di quanto previsto dalla legge.
Circa i controlli volti al contrasto all’immigrazione clandestina, grazie all’attività dell’Ufficio Immigrazione e del Commissariato di Termoli, durante la settimana in corso, sono stati rintracciati due cittadini stranieri entrambi irregolari sul territorio nazionale. A seguito degli accertamenti svolti, uno è stato condotto presso il C.P.R. di Brindisi in attesa dell’espulsione mentre l’altro è stato accompagnato direttamente alla frontiera aerea di Fiumicino per il rimpatrio nel paese di origine.
domenica 26 Ottobre 2025 - 07:15:16 PM
News
- Grano e contratti di filiera, Coldiretti “sceglie” Cai. Incontro con i soci
- La Magnolia junior interrompe la striscia ‘nera’, superato il Bari
- Esordio con il sorriso per gli Spike Devils, affermazione al tie-break a Vinchiaturo contro il Modica
- Rally, l’influenza blocca Testa: il driver molisano costretto a chiudere la stagione con un ritiro a Como
- Conservatori italiani, la presidente del “Perosi” D’Addona a Padova con la ministra Bernini
- Insufficienza cardiaca e comorbilità, esperti a confronto nella sede Asrem per migliorare percorso cure
- Truffe anziani, malintenzionati sempre più abili (e subdoli): nuove segnalazioni. I consigli dei Carabinieri
- Atto disumano, ignoti gettano acido addosso a cane di proprietà



