Proseguono i controlli della Polizia di Stato a Campobasso, sia nel centro cittadino che lungo le vie di accesso, per prevenire la commissione dei reati.
Nel corso della settimana, in particolare, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha coinvolto numerosi equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della DIGOS e che ha consentito di identificare 327 soggetti, di cui 63 con precedenti di polizia, e controllare 219 autoveicoli, di cui uno sottoposto a sequestro in quanto privo di copertura assicurativa. Sono state inoltre elevate due sanzioni per violazione al Codice della Strada.
Tra i soggetti identificati, uno è stato trovato in possesso di “hashish” e pertanto segnalato alla locale Prefettura per l’applicazione della prevista sanzione amministrativa.
E’ stata controllata anche una sala giochi, al cui interno è stato trovato un minore mentre effettuava una scommessa, in violazione di quanto previsto dalla legge.
Circa i controlli volti al contrasto all’immigrazione clandestina, grazie all’attività dell’Ufficio Immigrazione e del Commissariato di Termoli, durante la settimana in corso, sono stati rintracciati due cittadini stranieri entrambi irregolari sul territorio nazionale. A seguito degli accertamenti svolti, uno è stato condotto presso il C.P.R. di Brindisi in attesa dell’espulsione mentre l’altro è stato accompagnato direttamente alla frontiera aerea di Fiumicino per il rimpatrio nel paese di origine.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 09:48:11 PM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”