Proseguono i controlli della Polizia di Stato a Campobasso, sia nel centro cittadino che lungo le vie di accesso, per prevenire la commissione dei reati.
Nel corso della settimana, in particolare, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha coinvolto numerosi equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della DIGOS e che ha consentito di identificare 327 soggetti, di cui 63 con precedenti di polizia, e controllare 219 autoveicoli, di cui uno sottoposto a sequestro in quanto privo di copertura assicurativa. Sono state inoltre elevate due sanzioni per violazione al Codice della Strada.
Tra i soggetti identificati, uno è stato trovato in possesso di “hashish” e pertanto segnalato alla locale Prefettura per l’applicazione della prevista sanzione amministrativa.
E’ stata controllata anche una sala giochi, al cui interno è stato trovato un minore mentre effettuava una scommessa, in violazione di quanto previsto dalla legge.
Circa i controlli volti al contrasto all’immigrazione clandestina, grazie all’attività dell’Ufficio Immigrazione e del Commissariato di Termoli, durante la settimana in corso, sono stati rintracciati due cittadini stranieri entrambi irregolari sul territorio nazionale. A seguito degli accertamenti svolti, uno è stato condotto presso il C.P.R. di Brindisi in attesa dell’espulsione mentre l’altro è stato accompagnato direttamente alla frontiera aerea di Fiumicino per il rimpatrio nel paese di origine.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:51:57 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”