È stato pubblicato sul sito dell’associazione Un Paese per Giovani (https://www.unpaesepergiovani.it/progetti/8-borse-di-studio-per-studenti-universitari-residenti-in-molise-2/) il bando per l’assegnazione di 8 borse di studio destinate a studenti residenti in Molise, regolarmente iscritti e frequentanti corsi di laurea nei settori agro-alimentare, zootecnico e veterinario delle facoltà italiane.
Dal sito è possibile scaricare il Regolamento di ammissione alla selezione e la domanda di partecipazione.
È possibile presentare le domande di ammissione fino alle ore 18:00 del 31 marzo 2025.
L’importo di ciascuna borsa di studio per l’A.A. 2024-2025 è pari a 3.700,00 €.
Le borse di studio saranno erogate dalla “Fondazione Ente di Beneficenza Cavaliere del Lavoro Francesco Di Vaira”, che ha come mission quella di rendere concreto il ruolo di sostegno alla formazione di giovani che vogliono specializzarsi nell’ambito agricolo e zootecnico e tra le sue finalità quella di partecipare in maniera attiva allo sviluppo di questo territorio.
Nel Regolamento sono descritti tutti i requisiti di base per partecipare alla selezione e sono indicati anche quelli preferenziali che daranno un punteggio maggiore; i requisiti premianti sono legati alla situazione economica e patrimoniale del candidato e della famiglia, al curriculum scolastico, allo status familiare, alla condizione fisica, alla residenza nei Comuni su cui insiste la realtà dell’azienda Di Vaira ed alla motivazione.
L’istruttoria delle domande sarà curata dall’Associazione Un Paese per Giovani e l’assegnazione delle borse di studio avverrà da parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Di Vaira.
Occorre sottolineare, ancora una volta, l’importanza delle borse di studio quale strumento di sviluppo delle opportunità per i giovani molisani e per il nostro territorio.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:24:54 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”