“Si è conclusa oggi in Molise, presso la Prefettura di Campobasso, la diciassettesima missione della Commissione Bicamerale per le Questioni Regionali nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui LEP (livelli essenziali delle prestazioni, ndr)”. A dichiararlo è il presidente Francesco Silvestro. “Gli incontri hanno offerto un’importante occasione di confronto con le rappresentanze locali e ci hanno permesso di raccogliere dati preziosi per valutare lo stato dei servizi essenziali nella regione. Durante gli incontri è emersa una preoccupazione comune sulla carenze di infrastrutture sul territorio, che incide sulla rete dei trasporti e complica la garanzia di servizi essenziali, con la pesante mancanza di trasporto ferroviario. Un altro dato emerso riguarda il fenomeno dello spopolamento, che purtroppo si ripercuote anche in termini numerici sulle risorse umane dei comuni della Regione. Sono estremamente soddisfatto del dialogo instaurato e della documentazione raccolta, che costituiranno una base fondamentale per i prossimi passi della Commissione”, continua Silvestro. “Ringrazio, in primis, il Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, per la gentile ospitalità. Ringrazio per l’importante contributo il sen. Claudio Lotito. Inoltre, un ringraziamento a tutti gli auditi, ai rappresentati delle istituzioni come il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti; il presidente della Provincia di Campobasso, Giuseppe Puchetti; il sindaco di Campobasso, Maria Luisa Forte; il presidente della Camera di Commercio, Paolo Spina e i rappresentati delle organizzazioni datoriali e dei sindacati della Regione per la partecipazione e la collaborazione che hanno offerto ai lavori della Commissione”.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 02:59:51 PM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



