È stato sottoscritto ieri, 6 febbraio, un protocollo d’intesa tra i Prefetti di Campobasso, Michela Lattarulo, e di Isernia, Giuseppe Montella, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso e Procuratore Distrettuale Antimafia, Nicola D’Angelo, e i Procuratori della Repubblica presso i Tribunali di Isernia e Larino, Carlo Fucci ed Elvira Antonelli.
Il documento mira a definire uno stabile modello di collaborazione, tenuto conto dei profili di contiguità tra le attività svolte dalle Prefetture e dagli Uffici giudiziari in materia di antimafia.
L’accordo si inserisce nel quadro delle intese raggiunte a livello centrale tra il Ministero dell’Interno e la Procura Nazionale Antimafia Antiterrorismo e rappresenta un ulteriore passo verso l’intensificazione dell’azione dello Stato contro la pressione infiltrativa della criminalità organizzata in questo territorio.
martedì 15 Luglio 2025 - 10:36:37 PM
News
- Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni
- Legalità, il centrodestra boccia la proposta del M5S di una commissione antimafia. “Vergogna”
- Il Nostro Quartiere San Giovanni: dibattito, musica e teatro popolare per celebrare i 30 anni di attività. Il programma
- Epidemia ovina Bluetongue, Asrem: individuati i primi focolai in Molise
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea