Una pistola è spuntata durante le operazioni di pulizia della collina Monforte, a Campobasso, ed è stata consegnata alle forze dell’ordine per accertarne la provenienza. È quanto segnalato dall’assessore al verde pubblico Simone Cretella, che in un post su Facebook, in cui denuncia per l’ennesima volta l’inciviltà di alcuni cittadini nel rilasciare rifiuti di ogni genere nella vegetazione, evidenza anche il ritrovamento fuori dall’ordinario.
“È davvero sconcertante quanti rifiuti si nascondono sotto la vegetazione, in buona parte bottiglie e lattine evidentemente lanciate dai passanti, ma anche tantissime buste di pattumiera domestica, chiaramente lanciate nella pineta da gente inqualificabile che si rifiuta di effettuare correttamente la raccolta differenziata a casa”, scrive Cretella. “Nel ricco campionario del materiale rinvenuto addirittura una pistola, prontamente consegnata alle autorità competenti per gli accertamenti del caso”.
lunedì 12 Gennaio 2026 - 05:11:23 PM
News
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale
- Spike Devils fuori ai quarti di Coppa Italia: primo set per i rossoblù, poi Reggio Calabria ribalta il risultato
- La Magnolia batte il Tortona a domicilio: riscatto e settimo successo esterno
- Bando tpl, incontro con Niro: tutti i dubbi dei sindacati sul “doppio lotto”
- Sessanta primavere per Rosario Castellitto. Tantissimi auguri!
- Grosso albero ultracentenario si abbatte sulla strada e trancia cavo dell’elettricità, 15 famiglie senza corrente e riscaldamento
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita




