Nella mattinata dell’11 febbraio, gli agenti della “Squadra Volante” della Questura di Isernia hanno tratto in arresto un cinquantenne della provincia di La Spezia, resosi responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni a personale esercente la professione sanitaria e danneggiamento di beni destinati all’assistenza sanitaria.
L’uomo, sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata presso una comunità terapeutica della provincia, dopo aver proferito gravi minacce all’infermiera addetta al triage, ha infranto la vetrata che divide la sala di attesa con l’accettazione. Gli operatori delle volanti, intervenuti prontamente, sono riusciti a bloccare l’uomo, che ha tentato di aggredirli, e lo hanno tratto in arresto, riportando, a causa della colluttazione, lesioni guaribili in 5 giorni.
Dopo le formalità di rito, il prevenuto è stato associato presso la comunità terapeutica ospitante, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato potrà far valere le proprie ragioni difensive innanzi all’Autorità Giudiziaria ai sensi delle vigenti norme del Codice di Procedura Penale.
mercoledì 2 Luglio 2025 - 03:11:54 AM
News
- Fascicolo sanitario elettronico 2.0, incontro a Ripalimosani
- Perché la roulette rimane uno dei giochi online più popolari
- Incendi di vegetazione nella provincia di Campobasso, 14 interventi dei Vigili del Fuoco
- Festival Janigro 25: da Montagano al Molise, nuove sinergie e collaborazioni virtuose
- Lep asili nido, esenzione Iva terzo settore, interprete Lis in Consiglio e commissione speciale bilancio: passano 4 mozioni
- Screening mammografico in Molise, nuove date della postazione mobile
- Biblioteca Albino chiusa da 9 anni, interrogazione in Parlamento ai Ministeri di Cultura ed Economia
- Contrasto ai reati: emesse 21 misure di prevenzione e avviati 6 procedimenti di Daspo “fuori contesto”