Venerdì, 28 febbraio, a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 14.00, nel Centro Donna dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli (Piano -1, ingresso 2), si terrà un open day di prevenzione dell’Osteoporosi.
Possono partecipare a questa giornata tutte le donne che abbiano superato i 40 anni di età e potranno effettuare, in maniera del tutto gratuita, un colloquio con gli specialisti in patologie del metabolismo osseo, neuro-interventistica e neuroriabilitazione.
Sarà possibile inoltre effettuare un Esame MOC lombare e femorale per tutte coloro che non lo hanno eseguito negli ultimi 12 mesi.
Per partecipare all’Open day bisogna contattare il numero di telefono 0865.929671 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, la prenotazione è obbligatoria sino ad esaurimento posti.
Per l’occasione verrà presentato il nuovo Centro Osteoporosi dell’Istituto, dedicato alle patologie del metabolismo osseo. L’Osteoporosi è tra le patologie più diffuse in questo ambito, insieme a Osteomalacia (perdita di minerali nelle ossa, causa di fratture, malformazioni e dolori) e Iperparatiroidismo (causato da un eccesso di ormone paratiroideo che serve a mantenere normali i livelli circolanti di calcio nelle ossa causando una fragilità scheletrica). Queste sono molto diffuse e comportano un indebolimento o una deformazione della struttura ossea. Per tale motivo la prevenzione diventa importante al fine di limitare una eventuale perdita di densità delle ossa.

martedì 16 Dicembre 2025 - 10:19:44 PM
News
- I costumi molisani della collezione Scasserra in mostra a Montecitorio
- Il Babbo Natale del Roan arriva dal mare, doni ai bambini e al personale dell’ospedale. FOTO
- Sicurezza sul lavoro e integrazione entrano nel presepe, Coldiretti dona statuita all’Arcivescovo Colaianni
- Quattro milioni di fondi Fsc destinati al turismo, Cofelice: “Azioni più incisive e coinvolgimento stakeholder”
- Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un tumore, studio Neuromed su rivista europea
- Si offre di aiutare ragazza con la spesa ma la colpisce e la bacia sulla bocca, arrestato 38enne
- Ragazzo pestato, l’Ufficio Scolastico alle famiglie: “Non lasciate soli i vostri figli”
- Non funzionano i monitor, “dimezzati” i posti letto della Cardiologia al Veneziale. Castrataro: “Inaccettabile”



