Questa mattina la giunta Forte ha approvato il “Piano Pensiline” finanziato con 90mila euro di fondi comunali. Il provvedimento comprende interventi di nuova installazione e manutenzione delle pensiline per gli autobus di città, garantendo agli utenti di beneficiare del servizio di mobilità cittadina in piena sicurezza e in maniera decorosa. Gli interventi saranno principalmente concentrati sulle pensiline delle contrade e delle periferie, che si trovano in condizioni più precarie.
Nel frattempo, l’assessorato ai Trasporti, insieme a Sati, continua a lavorare per ampliare le aree della città servite dai mezzi pubblici, includendo via San Antonio dei Lazzari e via De Pretis, oltre all’aumento delle corse dal Terminal bus al centro città e all’ospedale.
“Soddisfatto di questi interventi che i fruitori degli autobus cittadini attendevano da tanto. Ringrazio il Settore Trasporti, la Sati e i cittadini che questa amministrazione ascolta quotidianamente – dichiara l’assessore Mimmo Maio. – Le pensiline devono essere dignitose e sicure e devono soddisfare, prioritariamente, le aree della città più periferiche e delle contrade. Inoltre, le corse cittadine che partiranno dal prossimo 3 marzo e che serviranno via Sant’Antonio dei Lazzari e via De Pretis dimostrano quanto questa amministrazione sia vicina alle esigenze delle persone, garantendo la massima efficienza in termini di risposta alle esigenze dei cittadini”.
sabato 20 Dicembre 2025 - 11:24:20 AM
News
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- “Voices of Heritage”, l’orchestra del Conservatorio Perosi sul palco del Teatro San Carlo di Napoli
- Festa e solidarietà, la Polizia di Stato incontra i ragazzi di due comunità di Campobasso



