Questa mattina la giunta Forte ha approvato il “Piano Pensiline” finanziato con 90mila euro di fondi comunali. Il provvedimento comprende interventi di nuova installazione e manutenzione delle pensiline per gli autobus di città, garantendo agli utenti di beneficiare del servizio di mobilità cittadina in piena sicurezza e in maniera decorosa. Gli interventi saranno principalmente concentrati sulle pensiline delle contrade e delle periferie, che si trovano in condizioni più precarie.
Nel frattempo, l’assessorato ai Trasporti, insieme a Sati, continua a lavorare per ampliare le aree della città servite dai mezzi pubblici, includendo via San Antonio dei Lazzari e via De Pretis, oltre all’aumento delle corse dal Terminal bus al centro città e all’ospedale.
“Soddisfatto di questi interventi che i fruitori degli autobus cittadini attendevano da tanto. Ringrazio il Settore Trasporti, la Sati e i cittadini che questa amministrazione ascolta quotidianamente – dichiara l’assessore Mimmo Maio. – Le pensiline devono essere dignitose e sicure e devono soddisfare, prioritariamente, le aree della città più periferiche e delle contrade. Inoltre, le corse cittadine che partiranno dal prossimo 3 marzo e che serviranno via Sant’Antonio dei Lazzari e via De Pretis dimostrano quanto questa amministrazione sia vicina alle esigenze delle persone, garantendo la massima efficienza in termini di risposta alle esigenze dei cittadini”.
giovedì 14 Maggio 2026 - 01:46:42 AM
News
- Serie C. Cala il sipario sul playoff del Campobasso, a Potenza finisce 3-1 per i lucani. Spettacolo dei tifosi dei Lupi
- Serie C. Cala il sipario sul playoff del Campobasso, a Potenza finisce 3-1 per i lucani. Spettacolo dei tifosi dei Lupi
- “Salute!”, il nuovo film di Milani girato interamente in Molise
- Negramaro, si va verso il sold out per il concerto del 12 giugno a Campobasso
- Prende fuoco una colonnina elettrica, finanzieri del Roan domano principio di incendio al porto
- Manovra di bilancio, approvati 19 articoli della Legge di Stabilità
- Controlli mirati con il Nucleo Cinofili: sequestrati hashish ed eroina, segnalati 4 soggetti
- In viaggio con un 1 kg di hashish, 58enne arrestato dai Carabinieri




