Nei giorni scorsi i poliziotti delle Volanti di Isernia hanno deferito in stato di libertà due giovani romani, un uomo ed una donna, resisi responsabili, in concorso, di furto aggravato. Le pattuglie, quotidianamente impegnate in attività di controllo del territorio e di prevenzione e repressione dei reati, sono intervenute in Piazza della Repubblica a Isernia dopo la segnalazione, pervenuta sul numero di emergenza 113, di persone in atteggiamento sospetto. Ad un primo controllo sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento, sigarette elettroniche e cuffie poi accertati essere il provento di diversi furti perpetrati nei negozi della zona, materiale sottoposto a sequestro così come anche una grossa forbice celata in dosso dal ragazzo.
I due giovani, con molteplici precedenti di Polizia, anche per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso ed il ragazzo anche per porto di strumenti atti ad offendere.
Nei confronti degli stessi la Divisione Anticrimine ha avviato l’iter amministrativo finalizzato all’emissione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nella Provincia di Isernia.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli indagati potranno far valere le proprie ragioni difensive innanzi all’Autorità Giudiziaria ai sensi delle vigenti normative del Codice di Procedura Penale.
mercoledì 2 Luglio 2025 - 04:50:41 AM
News
- Fascicolo sanitario elettronico 2.0, incontro a Ripalimosani
- Perché la roulette rimane uno dei giochi online più popolari
- Incendi di vegetazione nella provincia di Campobasso, 14 interventi dei Vigili del Fuoco
- Festival Janigro 25: da Montagano al Molise, nuove sinergie e collaborazioni virtuose
- Lep asili nido, esenzione Iva terzo settore, interprete Lis in Consiglio e commissione speciale bilancio: passano 4 mozioni
- Screening mammografico in Molise, nuove date della postazione mobile
- Biblioteca Albino chiusa da 9 anni, interrogazione in Parlamento ai Ministeri di Cultura ed Economia
- Contrasto ai reati: emesse 21 misure di prevenzione e avviati 6 procedimenti di Daspo “fuori contesto”