Lo scorso 6 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è stato organizzato un incontro di Libroterapia presso lo stabilimento Momentive di Termoli.
Un gruppo di circa 25 dipendenti si sono riuniti nella sala riunioni dell’azienda per confrontarsi sul tema della condizione femminile attuale e delle ripercussioni della disparità di genere nel mondo del lavoro, sociale e familiare.
Partendo dalla lettura del libro “Volevo essere un uomo” della giornalista Lidia Ravera, si è dato vita ad un confronto di idee, esperienze personali e proposte di progettualità per il futuro. Il tutto in un clima non giudicante ma di accoglienza e condivisione.
Una scelta, quella dell’azienda, di omaggiare una ricorrenza così importante con una modalità diversa dal consueto che permettesse una più profonda riflessione e condivisione sul tema.
L’incontro è stato condotto dalla dott.ssa Marianna D’Aulerio, psicoterapeuta referente LILT e rientra all’interno della collaborazione tra l’azienda Momentive e la LILT sez. provinciale di Campobasso.
mercoledì 20 Maggio 2026 - 06:35:25 AM
News
- Festa della Frittata, per la 43esima edizione prevista preparazione con 2001 uova
- Sicurezza sul lavoro, sanzionate 16 aziende per oltre 250mila euro
- Lavoro e sviluppo: accademia e politica a confronto per invertire la rotta del territorio
- Campobasso protagonista con Gusto Italia: dal 21 al 24 maggio il capoluogo ospita tipicità e artigianato
- Scontro sulla Fondovalle: tre auto coinvolte, feriti in ospedale
- Legge di stabilità, Gravina: “Non risponde ai problemi del Molise”
- Legge di Stabilità e bilancio, Pallante: “Nel 2025 risparmiati 2 mln sui costi dell’Assemblea legislativa”
- Approvata la Legge di Stabilità 2026. Lavoro, tradizioni, nuovi organismi: tutte le novità previste




