Nella giornata di domani l’assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico della Regione Molise, Andrea Di Lucente, parteciperà al tavolo nazionale sull’Automotive.
Tre i punti all’ordine del giorno:
politica automotive UE
proposta incentivi 2025
resoconto Tavolo Stellantis
L’incontro si svolgerà a poche ore dal Consiglio Competitività di Bruxelles al quale il ministro del Made in Italy, Adolfo Urso, ha preso parte.
“Continuiamo a tenere alta la guardia anche sui temi che ci interessano da vicino – ha dichiarato l’assessore Di Lucente, – l’Automotive è un motore di sviluppo fondamentale per l’economia del Paese e della nostra Regione ed è fortemente condizionata prima dai tavoli Europei e poi da quelli nazionali. Occorre che l’Italia sia competitiva in materia di tecnologia e Clean industrial deal per essere un pilastro del settore in Europa. Questo avrebbe ricadute positive anche sul nostro territorio rispetto al quale – ha concluso – restiamo fiduciosi in nuove possibili soluzioni”.
sabato 19 Luglio 2025 - 02:20:32 AM
News
- Campobasso, preso il terzino Matteo Lanza | La favola dei Lupi sul Tg1
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire