In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo 2025, Grim Scarl indice il I° concorso d’arte grafica “Disegna la mascotte del gestore idrico della Regione Molise”.
L’iniziativa, rivolta alle classi prime delle scuole secondarie di primo grado, nasce con l’obiettivo di ideare ideare e disegnare una mascotte che rappresenti l’acqua e i suoi valori, sensibilizzando le nuove generazioni sull’importanza della risorsa idrica e della sua tutela.
La partecipazione al concorso è collettiva, ogni classe potrà presentare un solo elaborato e avrà un docente di riferimento nominato tra gli insegnanti.
Il 24 Giugno 2025, giorno della ricorrenza della costituzione della GRIM Scarl, verrà premiata la
classe vincitrice del concorso. Il disegno selezionato dalla giuria diventerà ufficialmente la
mascotte “Grim”, ciascun alunno della classe vincitrice del concorso artistico sarà premiato insieme alla scuola di appartenenza ed a tutti gli istituti partecipanti sarà consegnato un omaggio.
La Grim Scarl punta molto sul pieno coinvolgimento delle scuole del territorio, perché la difesa di un bene così importante e la promozione ad un suo corretto utilizzo passa anche e soprattutto attraverso questi momenti, apparentemente ludici ma in realtà fondamentali dal punto di vista formativo.
Si invitano pertanto tutti gli istituti interessati, ai quali è stata già inoltrata la documentazione necessaria, ad aderire al concorso.
domenica 31 Agosto 2025 - 03:29:58 PM
News
- Serie C. Prima gioia per il Campobasso in campionato: battuta la Torres 2-1. VIDEO
- Serie C. Prima gioia per il Campobasso in campionato: battuta la Torres 2-1. VIDEO
- Gravina: “Il Piano casa di Meloni e Salvini è l’ennesimo annuncio. Intanto famiglie senza risposte ed edilizia in calo”
- Il profumo del latte conquista Agnone, inaugurata Casearia 2025 | D’Eramo: “Qualità e bellezza territorio”
- “Ragazza di creta”, il romanzo d’esordio di Serena Verdone
- Maltempo, albero si abbatte su abitazione | Vigili del Fuoco: 17 interventi in provincia di Campobasso
- Sanità, Pd: “Serve operazione di verità e trasparenza. Consiglio regionale all’oscuro sul Pos”
- Differenziata, dal 2 settembre Qr code attivi nelle tessere nella zona murattiana