“La Lega Molise rinnova la fiducia al suo segretario federale, Matteo Salvini, per guidare il partito anche nei prossimi. Siamo convinti che grazie alla sua guida e al suo instancabile impegno nessun traguardo ci sarà precluso”.
Queste le conclusioni del discorso di Aldo Patriciello, europarlamentare e coordinatore della Lega in Molise, tenuto al Congresso Nazionale del Carroccio di Firenze. La kermesse politica in programma nel weekend nel capoluogo toscano ha chiamato a raccolta i massimi dirigenti della Lega da tutta Italia. Folta anche la delegazione molisana: oltre 50 persone tra dirigenti, amministratori e semplici militanti. L’Europarlamentare molisano, nel suo intervento davanti ad una platea strapiena, ha sottolineato l’ottimo risultato del partito in Molise e l’importanza di lavorare per un’Europa diversa e più identitaria.
“Vogliamo un’Europa saldamente radicata ai valori cattolici – ha spiegato Patriciello -, che non rinneghi la proprie origini in nome di un finto perbenismo che sta impoverendo le nostre tradizioni culturali e ideologiche”. Poi la chiusura sul Mezzogiorno: “Il sud Italia corre sulle infrastrutture. Quelle di oggi ma soprattutto quelle di domani. Sfruttare al massimo le opportunità date dal PNRR, dai fondi europei e quelli nazionali, significa attivare una spirale virtuosa che porta con sé lavoro, innovazione e miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.
sabato 27 Dicembre 2025 - 06:15:33 PM
News
- Addio a Carlo Scasserra, ex consigliere regionale e presidente del Campobasso Calcio negli anni ’90
- Autocarro prende fuoco vicino stazione ferroviaria
- Pranzo di Natale da incubo: 40enne distrugge tutto e picchia i genitori, arrestato
- Pietracatella, il disegno di Vauro per la XII edizione del premio letterario ‘De Andrè’
- Proposta di Legge sull’educazione all’empatia, nel fine settimana raccolta firme a Campobasso
- Nuoto, la Hidro Sport trionfa alla Coppa Brema e brilla alla Christmas Cup
- Natale con la Polizia di Stato: doni e auguri ai ragazzi della cooperativa “Lavoro Anch’Io”
- “Note di Luce”, a Isernia il Gran Galà della Lirica nel segno della solidarietà




