L’Assessorato alle Politiche agricole ed agroalimentari della Regione Molise dà notizia che la Struttura assessorile ha provveduto, alla data odierna, ad erogare pagamenti per un totale che ammonta a 4.302.591,77 euro a beneficio di oltre 500 tra aziende agricole e Comuni molisani.
Analizzando nel dettaglio, sono stati emessi pagamenti per 3.108.575,79 euro destinati a finanziare Misure a superficie inerenti il CSR 2023/2027 ossia SRA29 “Pratiche e metodi di produzione biologica”, SRA08 “Gestione prati e pascoli non avvicendati” e SRA01 “Produzione integrata” e 1.194.015,98 euro destinati ad erogare Misure strutturali del PSR 2014/2022 per sostenere Investimenti all’avvio di nuove start up e quindi nuove aziende agricole, interventi per ammodernamento aziendali ed interventi infrastrutturali nei Comuni caratterizzati dalla presenza di aree rurali e montane.
“Gli uffici della Struttura assessorile si sono adoperati -ha sottolineato l’Assessore Salvatore Micone- affinché potessimo elargire un totale di pratiche lavorate e liquidate per oltre 4 milioni di euro, in maniera repentina e quanto più solerte, così da poter garantire copertura finanziaria e liquidità fondamentale dirette a sostenere investimenti ed opere infrastrutturali da parte delle aziende del settore agricolo ed a servizio delle aree rurali e montane dei Comuni interessati. Nei prossimi giorni, continueremo a monitorare lo stato dei pagamenti in modo da assicurare il prosieguo dei lavori e garantire che vengano evase prontamente tutte le domande nei tempi previsti entro il prossimo 30 giugno”.
sabato 15 Agosto 2026 - 08:04:03 AM
News
- Coppa Italia, verso Campobasso-Cavese. Mangia: “Loro ottima squadra. Noi stiamo lavorando bene” | Presi Corbo e Fogliata
- Crisi dell’artigianato, in dieci anni chiusa un’attività su quattro
- Movida, nuova ordinanza della sindaca. Si va verso il Regolamento sulle emissioni sonore
- Ponte di Ferragosto, bollino rosso sulle strade fino a domenica: partenze last minute e primi rientri
- Perde il controllo dell’auto, fine corsa nella vegetazione
- Riconoscimento all’impegno sociale: l’AIDO premiata a “Noi artisti di questa Terra”
- Cade durante passeggiata nei boschi, soccorso dai Vigili del Fuoco
- Lotto Zero, Mainelli: “Manca il monitoraggio continuo sull’inquinamento. Cantiere va sequestrato”




