Nella mattinata odierna, presso la Caserma “Guardia Giuseppe Iaconelli”, sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Venafro, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Franco Tuosto, del quadro Ufficiali del Comando provinciale di Isernia, dei familiari e di un’aliquota del personale in servizio, al cospetto del Tricolore, 3 militari promossi al grado superiore rispettivamente di Ispettore e Sovrintendente, già tutti in forza ai Reparti dipendenti della provincia pentra, nonché 5 neo Finanzieri che hanno recentemente concluso il periodo di formazione presso i Reparti d’Istruzione, hanno prestato giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica Italiana.
Un atto solenne con il quale i militari hanno manifestato il loro impegno nell’adempimento, con disciplina ed onore, di tutti i doveri derivanti dallo status di militare.
Nel corso della semplice, ma intensa cerimonia, che ha comunque rappresentato un momento particolarmente solenne e toccante, il Colonnello Tuosto ha inteso rimarcare il profondo significato dei doveri e dei valori contemplati nella formula di giuramento da intendersi non in termini meramente formali, ma di conferma degli impegni assunti, quale imprescindibile fedeltà alla Repubblica e alle sue leggi.
A termine dell’evento, il Comandante Provinciale ha rivolto un saluto ai familiari intervenuti, formulando ai giurandi i migliori auspici per il prosieguo della carriera, esortandoli a svolgere sempre i loro compiti con lealtà e dedizione.
venerdì 4 Luglio 2025 - 05:10:25 AM
News
- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
- “I territori contano”, una proposta di riforma costituzionale per dare voce alle aree fragili del Paese
- Auto contro pullman, muore una donna sulla Statale 87
- Roan, sequestrati 40 kg di polpi pescati illegalmente
- Biblioteca Albino, Cofelice: “Il Ministero risolva la questione. Il Molise non può più aspettare”