Parte il prossimo 1 maggio la stagione balneare sulle coste molisane, pronte a ospitare turisti e bagnanti offrendo, come sempre, un’elevata qualità delle acque che bagnano le spiagge del Molise.
Lo comunica il consigliere Roberto Di Baggio, che ha tra le altre la delega alla tutela dell’Ambiente, richiamando il contenuto della Delibera di Giunta Regionale n. 87 che ha dettato i criteri per la balneazione e delineato le fasce di rispetto della costa per una stagione all’insegna della sicurezza.
E’ stato anche stabilito il calendario del monitoraggio a cura dell’ARPA, che ha prodotto anche una accurata relazione tecnica e che effettuerà appositi prelievi per garantire la salute dei bagnanti in date ricadenti tra i mesi di maggio e settembre.
L’estate molisana si concluderà il 30 settembre 2025, inteso come ultimo giorno in cui le acque saranno monitorate e controllate dai tecnici che durante tutto il periodo estivo saranno impegnati ad effettuare controlli accurati sulla salubrità delle acque.
“Come sempre le acque del litorale presentano eccezionali livelli di limpidezza e piena conformità ai parametri per la balneazione, e grazie a un calendario così esteso, che apre le porte ai primi bagnanti già dal prossimo 1 maggio, si auspica anche quest’anno la presenza di un numero elevato di turisti e di amanti delle coste molisane”, commenta Di Baggio.
sabato 30 Maggio 2026 - 08:14:43 AM
News
- Inaugurata la mostra “I Misteri continuano in Regione – 80 anni di d’Attellis”
- Promozione. Busso salvo senza playout, Ranallo: “A breve il nuovo tecnico, speriamo presto nel sintetico”
- Irma Forte condannata a 21 anni di reclusione per l’omicidio del marito
- Da candidato consigliere a direttore sanitario, per Gravina possibile “inconferibilità” per Rocchia
- Nicola Rocchia è il nuovo direttore sanitario dell’Asrem
- Opinioni statistiche e record assoluti da battere al Mondiale 2026
- Gestisce attività illecita di rifiuti, denunciato dal Noe
- Giornata mondiale senza tabacco, domenica volontari in azione all’ex Romagnoli




