Parte il prossimo 1 maggio la stagione balneare sulle coste molisane, pronte a ospitare turisti e bagnanti offrendo, come sempre, un’elevata qualità delle acque che bagnano le spiagge del Molise.
Lo comunica il consigliere Roberto Di Baggio, che ha tra le altre la delega alla tutela dell’Ambiente, richiamando il contenuto della Delibera di Giunta Regionale n. 87 che ha dettato i criteri per la balneazione e delineato le fasce di rispetto della costa per una stagione all’insegna della sicurezza.
E’ stato anche stabilito il calendario del monitoraggio a cura dell’ARPA, che ha prodotto anche una accurata relazione tecnica e che effettuerà appositi prelievi per garantire la salute dei bagnanti in date ricadenti tra i mesi di maggio e settembre.
L’estate molisana si concluderà il 30 settembre 2025, inteso come ultimo giorno in cui le acque saranno monitorate e controllate dai tecnici che durante tutto il periodo estivo saranno impegnati ad effettuare controlli accurati sulla salubrità delle acque.
“Come sempre le acque del litorale presentano eccezionali livelli di limpidezza e piena conformità ai parametri per la balneazione, e grazie a un calendario così esteso, che apre le porte ai primi bagnanti già dal prossimo 1 maggio, si auspica anche quest’anno la presenza di un numero elevato di turisti e di amanti delle coste molisane”, commenta Di Baggio.
domenica 26 Ottobre 2025 - 11:37:28 PM
News
- Grano e contratti di filiera, Coldiretti “sceglie” Cai. Incontro con i soci
- La Magnolia junior interrompe la striscia ‘nera’, superato il Bari
- Esordio con il sorriso per gli Spike Devils, affermazione al tie-break a Vinchiaturo contro il Modica
- Rally, l’influenza blocca Testa: il driver molisano costretto a chiudere la stagione con un ritiro a Como
- Conservatori italiani, la presidente del “Perosi” D’Addona a Padova con la ministra Bernini
- Insufficienza cardiaca e comorbilità, esperti a confronto nella sede Asrem per migliorare percorso cure
- Truffe anziani, malintenzionati sempre più abili (e subdoli): nuove segnalazioni. I consigli dei Carabinieri
- Atto disumano, ignoti gettano acido addosso a cane di proprietà



