LILT Campobasso, Runners Termoli e Avis Termoli insieme per promuovere l’attività fisica per uno stile di vita sano e come principio base della prevenzione oncologica.
L’appuntamento è venerdì 25 aprile alle ore 10 in piazza Sant’Antonio con la partenza della corsa non competitiva di 7 km “Nel cuore di Termoli”. Con il patrocinio della Regione Molise e del Comune di Termoli l’appuntamento di fine aprile, arrivato alla sua undicesima edizione, apre a chiunque voglia partecipare anche con una passeggiata a piedi o in bici, proprio al fine di promuovere lo sport e il movimento come fondamento per ridurre il rischio di malattie cardio-vascolari e di tumori.
Praticare regolarmente attività fisica aiuta a mantenere il peso sotto controllo, protegge il cuore e previene l’insorgenza di diversi tumori. Promuovere l’esercizio fisico a tutte le età è un’azione mirata di prevenzione su cui la LILT Campobasso lavora da anni e che trova sempre grande collaborazione di associazioni territoriali e grande partecipazione della comunità.
Le iscrizioni sono aperte tramite mail all’indirizzo runnerstermoli@virgilio.it o la mattina stessa presso il gazebo predisposto con un contributo di 3 euro. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara.
sabato 19 Luglio 2025 - 01:22:56 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”